ECCELLENZA – Le pagelle dell’Urbino nel pareggio contro l’Azzurra Colli
STAFOGGIA 6,5: Ottimo nelle uscite che fanno calmare la difesa sotto pressione. Il rigore è una lotteria, per il resto perfetto.
MATTIOLI 6: Molto attento alla fase difensiva, soprattutto nell’accorciare sul pallone sullo sviluppo casalingo.
45’st RENZI s.v.
FONTANA 7: Prende un giallo dopo pochi minuti che lo condiziona negli interventi ma poi prende anche l’ascensore per siglare il momentaneo vantaggio.
GIUNCHETTI 6: Segue Filiaggi ovunque e gli dona anche due sportellate niente male.
TAMAGNINI 5,5: Molte proteste, qualche posizione non perfetta ma nel complesso lavora bene con il reparto. Arrivano parecchi cross dalle sue parti.
MORANI 6: Sempre bravo nel dare l’appoggio ai compagni in possesso. Non sempre premiato ma l’intenzione è da premiare.
41’st PIERUCCI s.v.
DALLA BONA 6,5: Rottura del gioco e palle lunghe lanciate con precisione.
DE ANGELIS 6: Qualità non eccelsa su un campo non facile però ci mette tanto dinamismo.
CENERINI 6: Pomeriggio difficile ma l’abnegazione in entrambe le fasi è notevole e apprezzata anche dai compagni.
25’st NISI 6: Come sopra, entra con tutta la voglia di aiutare di questo mondo.
ROSSI 6: Prova la conclusione in due occasioni, viene però imbrigliato nella zona centrale della trequarti casalinga da cui non esce mai pulito.
18’st MAINARDI 6,5: Da quelle zone, come detto, si calcia. E lui lo fa senza peccato e a volte anche senza pretese. Nel finale spara addosso a Marani un pallone che poteva valere i tre punti.
CALVARESI 6: Seppur siamo di Primo Maggio oggi di lavoro ce n’è tanto. Sosi-Filipponi lo marcano a vista ed è dura per tutti. Contribuisce con gli appoggi ma trova praticamente zero occasioni.
All. CECCARINI 6: La squadra macina gioco contro un Colli che appare stanco. La buona volontà è a tratti commovente. Protesta ancora vibratamente nel post gara per l’episodio del rigore ma il suo Urbino ha molte chance di poter uscire sorridente dai playout, soprattutto con prestazioni così.
