Fondati: “Ormai la nostra classifica è questa”, Cornacchini: “Amareggiato, dovevamo vincere”

PROMOZIONE – Il pareggio sta stretto ai tecnici di Corridonia e Aurora Treia

Al termine di una partita combattuta, il Corridonia riesce a resistere e ottiene un pareggio per 1 a 1 contro l’Aurora Treia, reso ancora più prezioso dal modo in cui in cui si era messa la gara per i padroni di casa. In questa direzione vanno le dichiarazioni di Giuliano Fondati, allenatore dei rossoverdi: “Sono ampiamente soddisfatto della partita dei miei, come ho già ripetuto loro anche dopo la partita di Coppa Italia Promozione di mercoledì contro il Trodica. Gli allenamenti dell’ultimo periodo erano stati di maggiore qualità e intensità, e questo si sarebbe per forza ripetuto nelle partite. Abbiamo avuto un buon approccio sulla sfida anche oggi, che ci ha portato anche a una situazione di vantaggio, sebbene sia stato annullato dall’arbitro Ciccioli. Poi, purtroppo, abbiamo letto male un gioco a due delle punte e ci hanno castigato. Di conseguenza, anche oggi per noi la partita è stata in salita, con la posta in palio che giornata dopo giornata diventa sempre più importante, nella nostra posizione di classifica. Credo che i ragazzi ne abbiano un po’ risentito, sebbene abbiano giocato un grossissimo primo tempo. Poi, nella ripresa, l’espulsione di Dutto per una lettura sbagliata su Allegretti ci ha fatto rimanere in dieci. Volevamo vincerla, per cui non ho tolto né Ruzzier, né Ulivello, ma anzi volevamo mantenere in campo giocatori con grossa tecnica per provare a conquistare la vittoria; abbiamo avuto qualche chance, qualcosa abbiamo lasciato a loro, quindi nell’insieme il pareggio è giusto.”

Il tecnico del Corridonia si sofferma a parlare della condizione dei giocatori infortunati, per ultimi i casi di Lattanzi e Atzori: “Speriamo che da domani o da lunedì i referti ci dicano che sono recuperabili. Venivamo da una situazione già abbastanza difficile, e ne stavamo uscendo. Atzori ha preso questo colpo al ginocchio, di cui stiamo valutando l’intensità, mentre Lattanzi ha avvertito un affaticamento; quindi, speriamo che si sia fermato in tempo.” Un pareggio che muove poco la difficile classifica dei rossoverdi, ma può dare una spinta importante al morale dei calciatori per continuare a lottare per la salvezza, come conferma Fondati: “Ormai la nostra classifica è questa. Tuttavia, se in altre partite la squadra si era disunita e, quando andava in svantaggio, dava la percezione di non credere nei propri mezzi, oggi invece ho dovuto parlare poco, perché i ragazzi mi avevano fatto capire che sarebbero entrati con la convinzione giusta. Peccato per l’espulsione nel secondo tempo, che forse non ci ha dato la forza per riuscire a portare a casa il successo.”

Sulla panchina dell’Aurora Treia si respira invece un grande rammarico per non essere riusciti a conquistare la vittoria. La delusione è palpabile nelle parole di mister Giovanni Cornacchini: “Potevamo fare di più, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Era una partita che bisognava vincere, ma non ce l’abbiamo fatta. Questo mi lascia rammaricato e arrabbiato. La prestazione non è stata negativa, però è una gara che bisognava chiudere, visto che avevamo creato le possibilità per farlo e loro erano rimasti in dieci. Sono tanti gli aspetti positivi che ci portiamo a casa, però ora è più forte il rammarico per non essere riusciti a vincere; quindi, bisogna abbassare la testa e pedalare.”

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS