Folle inseguimento, nell’auto rubata trovato anche un coltello: 45enne denunciato

Per lui anche un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno. Si cerca l’altro uomo che era con lui

Il personale della Volante nella decorsa notte, nel corso dei servizi di controllo del territorio, ha intimato l’alt ad un’auto Fiat Panda con a bordo due uomini, intercettata in via Puccini di Macerata. Il conducente però non si è fermato scappando a folle velocità. Dopo un inseguimento, nel corso del quale la Fiat Panda ha imboccato alcune vie contromano, il mezzo è stato bloccato all’altezza di Via Niccolai. I due occupanti sono subito fuggiti a piedi. Uno dei due, precisamente il conducente, dopo un breve inseguimento a piedi è stato prontamente bloccato dagli Agenti di polizia.

Gli immediati riscontri hanno permesso di accertare che il veicolo dei fuggitivi era stato rubato nella giornata precedente, 13 aprile, a Recanati.
Gli Agenti hanno altresì recuperato e posto in sequestro uno zainetto gettato dai fuggitivi durante la fuga contenente, fra l’altro, una torcia, un coltello, dei guanti da lavoro ed una maschera di carnevale. All’interno dell’abitacolo sono state rinvenute anche alcune canne da pesca di probabile provenienza furtiva.
Il soggetto fermato, un 45enne di nazionalità italiana, pluripregiudicato e residente in un comune della provincia, privo di patente di guida in quanto revocata, è stato segnalato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per i reati di ricettazione e porto di armi o oggetti atti ad offendere. Inoltre gli è stata irrogata dal Questore di Macerata la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel capoluogo per un periodo di 3 anni.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS