PRIMA CATEGORIA – 120′ di battaglia e 0-0 finale che premia i ragazzi di Ortolani
Sarà Borgo Mogliano-Folgore Castelraimondo la finale playoff in Prima C. La Belfortese non sfonda il muro della squadra di Angelo Ortolani nonostante un secondo supplementare all’arma bianca. Brividi nel finale per un gran destro di Castellano. Ennesimo clean sheet stagionale per Sparvoli e compagni che, nonostante i due risultati su tre, non si limitano a difendere ma vanno più volte vicini al gol.
Primo tempo segnato da lunghe fasi di studio. La prima occasione arriva ben oltre la mezz’ora: ci prova Bisbocci dal limite dopo un gran break di Romoli. Palla a lato. Il meglio è proprio nei minuti finali. Al 40′ Castellano salta di testa su un bel cross di Polinesi, palla alta. Poi tocca a Carletti Orsini alzare la zuccata sul corner di Chiocciolini.
Ripresa dai ritmi bassi. Ci prova Fiecconi da fermo dopo un quarto d’ora, centrale. Risponde Carletti Orsini con una girata in area sugli sviluppi di un fallo laterale, alto. Poi nel finale cresce la paura e prende piede un tacito accordo per i supplementari. Giusto Perrella prova con un tiro cross, ma Tafa è attento e manda in angolo. Nel recupero occasione importante per la Folgore da corner. Sul batti e ribatti la palla esce sul piede di Romoli che, però, strozza il destro. Si va ai supplementari.
L’extratime si apre con il colpo di testa di Polinesi, servito da un piazzato di Fiecconi. Palla fuori di poco. La Folgore risponde con una buona costruzione a destra che manda al tiro cross Romoli, Giorgi tocca come può e sulla respinta ancora Carletti Orsini non trova modo di spingere in porta. È il 7′ del primo supplementare. Al 12′ l’occasione migliore per la Belfortese. Sul campanile di Conforti, Sparvoli si appoggia di testa verso Tafa. Castellano riesce a inserirsi sul retropassaggio e a toccare il pallone con un mezzo pallonetto, decisivo l’estremo difensore locale. Alla ripresa dopo la breve pausa Castellano ci riprova, punizione alta. Folgore vicina al gol al 4′, Bisbocci chiama alla gran parata Giorgi con un rasoterra secco. Passano due minuti e la Belfortese segna con Castellano: grande imbucata di Polinesi e gran piazzato del bomber. Tutto bello, ma è fuorigioco. Proteste vibranti dei tifosi ospiti. Nel recupero Castellano va vicinissimo al gol partita con un gran destro, palla a millimetri dall’incrocio. È l’ultima emozione, finisce 0 a 0. Tra sette giorni sarà Folgore – Borgo Mogliano.
Folgore Castelraimondo 0 – 0 Belfortese
Folgore Castelraimondo: Tafa, Sparvoli, Fede (37′ s.t. Binanti), Lori S. (6′ p.t.s Lori G.), Lispi, Carletti Orsini, Girolamini, Chiocciolini (9′ s.t.s. Rossi), Montecchia (40′ s.t. Mancini), Romoli, Bisbocci. A disposizione: Ronconi, Micheli, Dashi, Buldorini, Nardini. All. Ortolani.
Belfortese: Giorgi, Iacopini (9′ s.t.s. Eclizietta), Polinesi, Selita (7′ s.t. Silla), Borioni (31′ s.t. Croia), Conforti, Di Francesco, Quadraroli (26′ s.t. Perrella), Cantiani, Castellano, Fiecconi (14′ s.t.s Vittorini). A disposizione: Cardorani, Pistoletti, Appignanesi, Felicioli. All. Casoni.
Arbitro: Caporaletti di Macerata.
Note. Ammoniti: Bisbocci, Lori S., Carletti Orsini (C); Iacopini, Borioni, Castellano, Conforti, Di Francesco (B). Angoli: 8-3. Recupero: 0, 4, 0, 3. Spettatori: 500 ca.
