Tra le tante iniziative per aiutare il popolo ucraino spicca quella della Flixbus che ha deciso di ospitare a bordo dei propri pullman tutte quelle persone che scappano dalla guerra a titolo gratuito. Per accedere a questo servizio la stessa Flixbus si raccomanda di seguire una determinata procedura proprio per prenotare i biglietti.
“Abbiamo creato collegamenti aggiuntivi per chi arriva dal confine tra l’Ucraina e la Polonia e offriamo corse gratuite a chi vuole lasciare l’Ucraina (indipendentemente dalla nazionalità) da PRZEMYŚL & RZESZÓW. Importante: se qualcuno dovesse avere bisogno dei biglietti gratuiti deve seguire il procedimento aggiornato usando la chat sul nostro sito web per richiedere uno o più tagliandi”.
Visita la pagina di aiuto: help.flixbus.com/s/home-it?language=it (oppure vai all’homepage di www.flixbus.it in un’altra lingua e fai clic su Aiuto. Link diretto per la pagina in lingua ucraina: help.flixbus.com/s/home-ua?language=uk)
Fare clic sul box della chat nell’angolo in basso a destra, inserire nome e cognome, email e seleziona la categoria “Voucher” e ogni sotto categoria. Un assistente aiuterà poi a prenotare un biglietto gratuito.