Fiuggi conferma il primato, Tolentino torna sconfitto

SERIE D – I cremisi beffati da un calcio di rigore

Ancora un successo per il Fiuggi, che resta così in vetta alla classifica insieme al Trastevere. Il Tolentino che esce battuto. Partono meglio però i cremisi che nei primi 15 minuti mantengono il pallino del gioco, creando qualche apprensione alla retroguardia fiuggina. Occasioni vere e proprie non ce ne sono, fino a quando al 22′ è proprio l’Atletico a farsi vedere con una sponda di Fall per l’accorrente Ficara che però calcia alto. Al 34′ l’episodio che decide il match: Fall viene atterrato da un difensore ospite in area di rigore e per il sig. Frosi ci sono gli estremi per il penalty. Dal dischetto Alessandro Ficara non lascia scampo a Marricchi, realizzando così la quarta rete con la maglia rossoblu. Lo stesso Ficara al 39′ si invola sulla fascia destra ma calcia male, mettendo fuori. Nella ripresa il Tolentino spinge sull’acceleratore, ma le uniche occasioni arrivano su calcio da fermo. E’ bravo però Mejri a respingere coi pungi al 18′, e a bloccare a terra al 24′. Il Fiuggi approfitta degli spazi lasciati dai cremisi, e in contropiede sfiora con Rizzitelli il raddoppio. Ma le conclusioni del giovane esterno terminano fuori di poco sia alla mezzora sia al 39′. Al 41′ brivido per il pubblico locale, quando Stefoni da oltre 30 metri lascia partire un destro improvviso che sfiora il palo. Il team di mister Romondini soffre fino al 50′ ma alla fine può festeggiare il quarto successo consecutivo e il primato in classifica confermato.
ATLETICO TERME FIUGGI – TOLENTINO 1-0
ATLETICO TERME FIUGGI: Mejri, Romeo, Rizzitelli, Papaserio (29′ st Tajani), Forgione (49′ st Di Nezza), Fall, Ficara (29′ st Frabotta), Tomas, Rocchi (42′ st Potenza), Meloni (45′ st Lo Duca), Turzo. A disp. Grosso, Gallinari, Francia, Cipriani. All. Romondini
TOLENTINO: Marricchi, Stefoni, Fofana (20′ st Cicconetti), Bonacchi, Miccoli (42′ st Rozzi), Nonni, Mengani (16′ st Moscati), Tortelli, Padovani, Severini (19′ st Aloisi), Capezzani (29′ st Toure). A disp. Bucosse, Strano, Salvatelli, Pagliari. All. Mosconi.
ARBITRO: Frosi di Treviglio.
RETE: 34’pt rig. Ficara
NOTE: ammoniti Severini, Papaserio e Rocchi. Spettatori 350 circa.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana