Il Sindaco di Tolentino Mauro Sclavi ha annunciato che martedì mattina 10 giugno, giornata in cui verranno celebrati i funerali, sarà proclamato il lutto cittadino
I funerali di Gessica Vulpe, la ragazza quattordicenne di origine moldava, deceduta a seguito dell’investimento di sabato pomeriggio (7 giugno), verranno celebrati, martedì 10 giugno, alle ore 9 presso la casa funeraria Rossetti a Tolentino, dove è stata allestita la camera ardente, in via Ugo La Malfa, con rito ortodosso. La zona esterna antistante sarà chiusa al traffico per consentire a tutte le persone di poter partecipare alla funzione.
Stabili le condizioni del ragazzo che era con lei che è ricoverato all’ospedale regionale di Torrette. Non è né in pericolo di vita, né in prognosi riservata. Verranno attivati gli ausili psicologici per i sostegni del caso. Il conducente del mezzo è in osservazione all’ospedale di San Severino Marche. Intanto proseguono le indagini da parte della Polizia Locale ma la dinamica dell’incidente è chiara ed è stata ricostruita anche grazie a due testimoni oculari. Si sta completando l’informativa per l’apertura di un fascicolo per omicidio stradale.
Il Sindaco di Tolentino Mauro Sclavi ha annunciato che martedì mattina 10 giugno, giornata in cui verranno celebrati i funerali, sarà proclamato il lutto cittadino.
