Fischi al Del Conero, l’Anconitana non sa più vincere: parità col Montefano

ECCELLENZA – I biancorossi non vanno oltre lo 0 a 0 casalingo, quarto pari consecutivo

di Claudio Comirato

Pioggia di fischi al triplice fischio per un’Anconitana che non conosce la parola vittoria da ormai quattro partite. Al Del Conero può esultare come una vittoria il Montefano per aver conquistato un punto d’oro in uno stadio prestigioso. Gli applausi, la Curva Nord, li ha riservati solo a all’ex Mastronunzio e ai vigili del fuoco, nel ricordo delle tre vittime morte in servizio pochi giorni fa.

In campo invece, succede poco o nulla. Ciampelli propone Visciano in cabina di regia con Zaldua al centro dell’attacco insieme a Mansour e Ambrosini. E proprio Zaldua ci prova dopo 8 minuti, ma Rocchi para a terra. Al 15′ Mastronunzio offre un pallone in corsa per Bonacci che spara sulle braccia di Battistini. Ci prova anche Magnanelli dal limite, ma l’occasione più ghiotta capita a Bonacci che si presenta a tu per tu con Battistini che salva la porta dell’Anconitana. Un minuto prima, al 30′, Micucci deve lasciare il campo per una botta al capo e al suo posto Ciampelli manda in campo Bordi. L’ Anconitana prova a stringere d’assedio il Montefano, ma occasioni vere e proprie gli uomini di Ciampelli non riescono a costruirle. Primo tempo che finisce dunque tra i fischi del pubblico di casa che qualche istante prima aveva applaudito i cori della Curva Nord all’indirizzo dei vigili del fuoco morti in servizio.

Difficoltà per l’Anconitana anche nel secondo tempo con Mastronunzio che a tu per tu con Battistini non si ritrova più il pallone tra i piedi, sul capovolgimento di fronte Visciano prova dal limite e Rocchi salva in angolo. Ciampelli toglie Zaldua che esce tra i fischi del pubblico per fare posto a Cameruccio. Tutto questo al 26′. Il match però non regala emozioni, i biancorossi sembrano non voler nemmeno provare a vincerla questa partita, mentre al Montefano il pareggio sta più che bene e lo 0-0 al triplice fischio è il risultato più giusto.

Il tabellino

ANCONITANA – MONTEFANO 0-0

Anconitana: Battistini Pierdomenico Micucci Visciano Mercurio Trombetta Giambuzzi Magnanelli Zaldua Mansour Ambrosini. All Ciampelli.

Montefano: Rocchi Donnari Del Moro Garofoli Pigini Moschetta Latini Gigli Mastronunzio Carotti Bonacci. All. Lattanzi.

Arbitro: Bellagamba di Macerata.

Spettatori: 1200 circa.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS