Fioschini e Vallati: “Rimaniamo fedeli ai principi del Movimento, nessuno ci ha comunicato l’esclusione”

ELEZIONI COMUNALI PORTO SANT’ELPIDIO – Nessuna candidatura per il partito di Beppe Grillo ma c’è l’appoggio a Battilà

di Maikol Di Stefano

“In merito alle dichiarazioni del deputato Giorgio Fede in qualità di coordinatore regionale del Movimento 5 stelle e della neo coordinatrice Mirella Emiliozzi in cui si dichiara che Moira Vallati e Marco Fioschini sono fuori dal Movimento 5 vogliamo fare alcune precisazioni”. A parlare sono proprio questi ultimi due, candidati al consiglio comunale di Porto Sant’Elpidio nella coalizione di Battilà nella lista civica del Laboratorio Arancio.

“Infatti, ad oggi non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione ufficiale in merito, generando pertanto confusione fra attivisti, simpatizzanti e organi di stampa locali. Lo stesso Giorgio Fede, in un incontro svoltosi con il laboratorio civico ha espresso apprezzamenti per Gianvittorio Battilá e per le proposte del laboratorio appoggiando anche l’idea di sostenerlo a titolo personale. – spiegano – Successivamente però lo stesso coordinatore ci prospettava la possibilità di fare alleanze solo con liste civiche o con il Partito Democratico locale, a cui abbiamo fatto opposizione per 10 anni in consiglio comunale, che il gruppo storico ha rifiutato come ipotesi.
Nonostante tutto per queste elezioni abbiamo cercato con tutte le nostre forze di essere presenti come Movimento 5 stelle, purtroppo però senza trovare persone disposte a mettersi in gioco per un progetto serio per Porto Sant’Elpidio e vista la situazione anche senza alleanze correndo difatto in solitaria”.

Infatti per la prima volta dopo dieci anni, ovvero dopo due tornate consecutive, il partito di Beppe Grillo non ha espresso un proprio candidato sindaco. Questo ha lasciato “orfani” tutti i rappresentanti cittadini in vista delle comunali “Pertanto in assenza del Movimento 5 stelle a queste elezioni, abbiamo deciso di apportare personalmente i principi e le idee care al Movimento 5 stelle nel progetto a supporto di Gianvittorio Battilá senza nessun simbolo, candidandoci nella lista “laboratorio civico Arancio”. – proseguono – Rimarremo fedeli a quei principi che oltre ad essere identitari del Movimento 5 stelle sono anche personali e che al di là delle formalità porteremo avanti cercando, con impegno e dedizione, di poterli affermare all’interno del laboratorio civico a supporto di Gianvittorio Battilá Sindaco”. Sulla questione si è espresso lo stesso candidato sindaco “condividiamo molti punti del nostro programma pertanto sono felice che Moira e Marco, provenienti dal movimento 5 stelle facciano parte della mia squadra saranno un valido supporto grazie alle loro esperienza amministrative in quanto hanno ricoperto la.carica di comunale. Sono sicuro che si impegneranno al massimo come lo hanno fatto da undici anni per l’amore della città”.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS