Fioretto, Coppa Italia: il Club Scherma Ancona trionfa con Adoul

Il fiorettista dorico batte in finale 15 a 11 lo sfidante jesino Proietti. Nel femminile secondo posto per Pantanetti sconfitta 15 a 12 da Memoli

Si è conclusa nel migliore dei modi la tre giorni di Coppa Italia che si è svolta al Palaindoor di Ancona. Il Club Scherma Ancona ha collezionato un primo posto nel fioretto maschile e un secondo in quello femminile. La gara maschile è stata vinta dal nostro Raian Adoul che tra le mura  “di casa” si è imposto in finale con il punteggio di 15-7 su Tommaso Lorenzon della Scherma Mogliano. In  Semifinale Adoul aveva battuto Marco Proietti del Club Scherma Jesi, per 15-11.

Nella gara di fioretto femminile in finale la portacolori del Club Scherma Ancona, Benedetta Pantanetti, è stata battuta col punteggio di 15-12 da Claudia Memoli delle Fiamme Azzurre.

Ma oltre ai due che hanno avuto l’onore di portare sul podio il Club del Presidente Pennazzi, hanno preso parte alla anche altri atleti del club dorico guidati oggi dai maestri Francesco Archivio, Marina Montelli e Danilo Montanari come: Lorenzo Pantanetti (16), Marco Giacchetta (23), Enrico Lauria (34), Gabriele Baldelli (57), Francesco Zecchini (7) e Federico Naccarello (101) per il fioretto maschile. Tra la fiorettiste invece: Giada Pianella (14), Alice Gambitta (17) e Camilla Vaccarini (35).

Il prossimo appuntamento, il più importante del panorama nazionale, sarà a Courmayeur con i Campionati Italiani Assoluti in programma dal 31 maggio al 5 giugno, mentre a Catania ci saranno le gare per gli Under 20 alle quali parteciperanno per il club dorico oltre a Serena Rossini, Benedetta Pantanetti, Giada Pianella, Lorenzo Pantanetti e Raian Adoul. Presenti per la premiazione finale il Consigliere Nazionale della Scherma Valerio Aspromonte, il Presidente CONI Marche Fabio Luna, il Presidente del Club Scherma Marche Stefano Angelelli e a fare gli onori di casa il Presidente Marco Pennazzi.

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS