Finucci una garanzia, Mariani il migliore

Le pagelle di Corridonia-Palmense

di Lorenzo Accattoli

Le pagelle
CORRIDONIA CALCIO
Jacopo Mazzocca: 6. Viene sollecitato poco dagli attaccanti della Palmense, si fa trovare pronto in occasione dei pochi tiri che riceve. Abbastanza sicuro, non commette errori degni di nota.
Andrea Marinelli: 6. Copre bene in fase difensiva, con poche sbavature sulle quali riesce a rimediare. Tenta qualche sortita offensiva e lancio per gli attaccanti, che però non vanno a buon fine.
Matias Dutto: 6,5. Tiene la posizione e respinge di testa e di piede tutti i palloni che arrivano verso la sua area di rigore. Sempre importante il suo contributo in fase offensiva sui calci d’angolo.
Riccardo Del Moro: 6. Affidabile e duro negli interventi, svolge un buon lavoro nel tenere gli avversari fuori dall’area di rigore. Prende un’ammonizione ingenua all’inizio del secondo tempo.
Marco Mariani: 7. Puntuale in fase difensiva, coinvolto dai compagni nell’impostazione, utile anche in fase di spinta. Finchè rimane in campo è forse il migliore dei suoi, non sbagliando praticamente nulla.
Giulio Garbuglia: 5,5. Si vede poco in fase offensiva, non riuscendo a incidere come vorrebbe. Va meglio in fase di copertura, riuscendo a dare una mano alla sua difesa.
Alex Misin: 6. Dà equilibrio in mezzo al campo, provando anche ad arginare le ripartenze della Palmense. Davanti alla difesa riesce a dare una buona copertura al reparto difensivo.
Andrea Lattanzi: 6. Presenza importante in mezzo al campo, tende a sfruttare molto il suo fisico e spesso cade nell’ammonizione, come oggi. Tenta qualche filtrante in avanti che però non porta ad occasioni da gol.
Nicola Pucci: 6,5. Giocatore duttile che crea scompiglio con i suoi movimenti tra il centrocampo e l’attacco. Cerca di proporre qualche idea in fase offensiva, ma sbatte più volte contro la difesa avversaria.
Alessandro Mongiello: 5,5. Punta di riferimento della squadra, oggi viene annullato dalla difesa della Palmense. Perde tutti i duelli decisivi e si fa vedere solo per un tiro fuori alla fine del primo tempo.
Micheal Atzori: 6,5. Il giocatore più pericoloso dell’attacco di Corridonia, in grado di pressare, recuperare palla e calciare in porta. Grave il suo gol divorato al 9’ del secondo tempo, che probabilmente avrebbe cambiato l’andamento della gara.
Subentrati
Gonzalo Ferro: 5,5. Entra al 10’ del secondo tempo e tenta di rendersi pericoloso con movimenti in profondità che però vengono vanificati dalla buona copertura della difesa ospite. Nei pressi della porta avversaria non riesce ad essere efficace.
Mattia Monti: 6. Viene inserito per dare forze fresche ala mediana, ma riesce a fare poco per fermare le ripartenze degli avversari.
Mattia Piccinini: 6. Messo dentro nel ruolo dell’ottimo Mariani, tiene bene la posizione in difesa ma non offre niente di nuovo in fase di spinta.
Maximo Daniele: 6. Tenta qualche spunto in avanti, ma poi si adegua al ritmo della partita e si spegne progressivamente. Non riesce a rendersi pericoloso.
Allenatore: Giuliano Fondati: 6. Si affida alla stessa formazione che ha pareggiato lo scorso sabato in Coppa Italia con la Cluentina, e si rivela essere una scelta non particolarmente fortunata. Soprattutto nel primo tempo subisce le iniziative degli avversari, non riuscendo a rispondere adeguatamente. Meglio i suoi nella ripresa, anche grazie ai cambi, sebbene le occasioni create rimangano non molte. Bene non aver preso gol, ma bisogna rendere più efficace il reparto offensivo.
PALMENSE CALCIO
Alessio Osso: 6. Sicuro tra i pali, non viene chiamato molte volte in causa. Importante la sua uscita con il pugno a due minuti dal novantesimo.
Angelo Goxhaj: 6. Ordinato in difesa, offre un’importante spinta in fase offensiva, con inserimenti e cross verso l’area avversaria. Nella ripresa Atzori lo costringe a prendere il cartellino giallo.
Enrico Finucci: 6,5. Bene nel sorvegliare la sua area di rigore, si affaccia due volte anche in quella avversaria, con un calcio di punizione e un tiro ravvicinato che finisce alto sulla traversa.
Alessandro Silenzi: 6. Puntuale negli interventi in coppia con Finucci, non sbaglia quasi nulla nel marcare gli attaccanti avversari. Riceve un’ammonizione all’inizio del secondo tempo.
Mattia Ferri: 6. Bravo in chiusura sugli avversari, fa buona guardia dalla sua parte. Si vede poco in fase offensiva.
Daniele Fuglini: 6,5. Centrocampista fisico e dinamico, crea diversi pericoli alla difesa del Corridonia con passaggi filtranti e inserimenti in area avversaria. La sua intensità di gioco si abbassa gradualmente nel secondo tempo.
Matteo Petruzzelli: 6. Garantisce stabilità al centrocampo e protezione al reparto arretrato. Viene ammonito al terzo minuto di recupero del secondo tempo.
Francesco Nazziconi: 6,5. Centrocampista dinamico, si occupa di battere tutti i calci da fermo assegnati alla sua squadra, sebbene non riescano a tramutarsi in concrete palle – gol. Molto utile anche il suo lavoro di copertura.
Matteo Nazziconi: 6. Prova a rendersi pericoloso sulla fascia sinistra con alcune discese interessanti, ma raramente i suoi spunti impauriscono la difesa di casa.
Jimmy Frascerra: 6. Si muove molto in cerca della palla, produce due tiri in porta nel primo tempo, prima di essere sostituito all’inizio del secondo. Non riesce a superare quasi mai la barriera della difesa di Corridonia.
Edoardo Pelliccetti: 6. Imbrigliato nella prima frazione dalla difesa di casa, si scuote un po’ nella ripresa, producendo un tiro e un cross pericoloso. Oltre a questo, si vede poco e non dà un grande apporto alla squadra.
Subentrati
Luca Ferranti: 6. Entra abbastanza bene, corre molto e tenta qualche spunto insidioso contro la difesa di Corridonia, gli esce un cross pericoloso e un tiro dalla distanza nettamente distante dalla porta.
Matteo Pelliccetti: 5,5. Viene inserito nella parte finale della partita e il ritmo della gara lo condiziona chiaramente. Non crea nulla di particolare, avviandosi anch’esso verso il termine del match.
Allenatore
Massimo Cardelli: 6,5. Con coraggio viene a Corridonia, cercando di attaccare i suoi avversari e creando alcune occasioni interessanti nel primo tempo. Risente del ritorno della Corridonia nella ripresa, ma non si fa mai schiacciare e con i suoi cambi riesce a strappare un buon punto in trasferta.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS