Finti incidenti e messaggi fake dalla “figlia”: anziani nel mirino dei truffatori, tre denunce

Continua la lotta da parte dei Carabinieri contro questo fenomeno

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Fermo ha impiegato tutte le risorse investigative e territoriali per fronteggiare fenomeno delle truffe, e in particolare di quelle perpetrate ai danni di anziani.

I militari della Stazione Carabinieri di Porto San Giorgio, al termine degli accertamenti avviati a seguito della querela sporta da un’anziana donna, hanno denunciato un 24enne casertano, il quale dopo aver inoltrato alla vittima un messaggio Whatsapp, facendole credere di essere la figlia e di aver smarrito il telefono, è riuscito a convincere l’anziana a farsi accreditare 1.695,00 euro (su un conto corrente a lui intestato) per l’acquisto di un nuovo cellulare.

Intanto a Montegiorgio, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno denunciato un 45enne di origini campane: i militari hanno accertato la sua effettiva partecipazione ad una cosiddetta “truffa del finto incidente” ai danni di un’anziana vittima, consumatasi in quel comune. Analoga sorte per un 47enne di origini campane, denunciato sempre dai Carabinieri di Montegiorgio poiché ritenuto coinvolto in una truffa consumata ai danni di un’altra anziana del posto consumata sempre con analoga tecnica.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS