Fine settimana pieno di appuntamenti a Tolentino

Festival, concerti e feste enogastroniche

Fine settimana denso di appuntamenti per l’estate tolentinate da vivere sotto le stelle. Venerdì 29 luglio, alle ore 21.15, in piazza della libertà (ingresso gratuito) “Doria canta pino. Omaggio a Pino Daniele” con Alessandra Doria (voce), Tonino Monachesi (chitarra), Giuseppe Barabucci (basso), Stefano Conforti (sax), Marco Pangrazi (tastiera) e Marco Brandi (batteria).

Venerdì 19 e sabato 20 luglio, al Castello della Rancia, edizione 2019 del Mood Festival con i migliori dj che mixeranno le loro personalissime playlist musicali. Suoneranno le loro tracce Dirty Channels, Federico Grazzani, Riccardo Prosperi e Jasper James, uno dei nomi più caldi degli ultimi anni, un “party animal” come pochi al mondo, ma anche un dj rispettabilissimo, in console in posti come Circoloco, Glastonbury e Xoyo.

Sabato 20 luglio, alle ore 21.10 in piazza della libertà (ingresso gratuito) concerto “Tamburi di Pace”, con la European Spirit of Youth Orchestra – Esyo, ensemble sinfonico composto da settantacinque giovani musicisti provenienti da tredici paesi europei e con il giornalista e scrittore Paolo Rumiz che reciterà composizioni narrative ispirate all’antico mito di Europa e dialogheranno con le musiche di Nikolaj Andreevič Rimskij-Korsakov, Maurice Ravel e Ludvig v. Beethoven, eseguite, appunto, dalla ESYO Orchestra.

Da sabato 20 a domenica 28 luglio tradizionale festa enogastronomica in contrada Bura. In programma, in alcune serate, specialità diverse, musica e tanto divertimento. Sabato 20 luglio, ore 20.30 fiaccolata in onore della Madonna con la partecipazione delle confraternite.

A mezzanotte tra sabato e domenica 21 luglio ritorna l’appuntamento con la gara in notturna “Trofeo Cenerentola“, giunta alla sua quinta edizione. La manifestazione si svolgerà alla Bocciofila Tolentino ed è rivolta a 16 coppie lui – lei di diverse categorie.

Domenica 21 luglio, alle ore 21.15, in piazza della libertà Concerto tributo dedicato a Fabrizio de André (ingresso libero).

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS