Fine settimana di eventi in tutta la regione

Il programma delle manifestazioni dei prossimi giorni

Il focus sugli eventi in programma nella regione per il weekend e l’inizio della prossima settimana si apre con un’annotazione spiacevole, l’annullamento del concerto di Anastacia allo Stadio di Civitanova Marche dell’8 giugno. La scarsa prevendita ha indotto gli organizzatori a procedere in questa direzione. La regione perde un appuntamento importante e di caratura internazionale e peccato anche per le band locali, tra cui gli Zuth, che dovevano fare l’apertura. Comunque non mancano i grandi appuntamenti.

Iniziamo da venerdì 7 che vedrà al Palaprometeo di Ancona il concerto di due big della musica italiana, Raf e Umberto Tozzi che proporranno le heats più note del loro immenso repertorio. A Casette d’Ete di scena la musica rock con il tributo agli AC DC. CaPaBrò Live al circolo Radeche Fonne di Belforte del Chienti come sempre molto attivo nel proporre eventi interessanti. I Lonely Boys ci riporteranno nelle atmosfere della contestazione degli anni ’70 con il loro live alla Cantina del Porto di Appignano di Macerata. Dal 7 al 9 segnaliamo a Montecassiano lo Svicolando Festival, con artisti di strada, eventi e mercatini per le vie della cittadina maceratese. Sabato 8 iniziano le manifestazioni di preparazione alla Quintana di Ascoli Piceno, una delle più note rievocazioni storiche d’Italia, sestieri in fermento e giuramento dei Consoli. Per rimanere in tema o quasi il Palio dei Castelli a San Severino Marche. Sarà un’estate ricca e intensa anche per il Club Mamamia di Senigallia uno dei locali storici del live nelle Marche, sabato 8 l’atteso concerto di Massimo Pericolo. Sabato sarà anche il giorno o meglio la notte del Pellegrinaggio Macerata-Loreto giunto alla 41esima edizione, con il saluto telefonico di Papa Francesco. Lo spettacolo sempre suggestivo delle Frecce Tricolori sarà di scena sui cieli di San Benedetto del Tronto l’8 e il 9 con tante iniziative collaterali, tra le quali il Raduno Ufficiale delle Moto Guzzi. L’Inferno di Dante rappresentazione teatrale all’interno delle grotte di Camerano sempre sabato 8. Il sabato si chiude con un appuntamento per gli amanti dello sport e della natura con la Bike Experience a San Severino Marche, un percorso incantevole tra natura e esperienze sensoriali.

Domenica 9 caccia all’autografo di Alberto Urso vincitore dell’ultima edizione di Amici, al Centro Commerciale Valdichienti di Macerata firmerà le copie del suo CD dalle 17 in poi. Il Frame Drums Italia Concerto nello splendido borgo Medievale di Montelparo. Domenica 9 è anche la giornata della tradizionale corsa automobilistica Ascoli-San Marco. La settimana seguente vede il Teatro di Cagli, come sempre eccellente per le proposte culturali, nei giorni in cui festeggia i 20 anni dalla riapertura, con in scena La Boheme di Puccini il 12 giugno. Sempre il 12 la magica tromba di Paolo Fresu allieterà la Piazza del Comune a Fabriano per le giornate dell’Unesco. All’Orto dei Pensatori a Macerata una serie di concerti dal 12 al 14 giugno. Per chiudere segnaliamo il Museo Navigante a Porto San Giorgio il 12 giugno presso il porto peschereccio, un vero museo a bordo di un’ammiraglia della Marineria Italiana. Come al solito ce n’è per tutti i gusti.

Per approfondimenti e per conoscere tutti gli eventi del territorio visitate il sito www.nonsoloeventimarche.it

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS