Finalmente Valdichienti, primo successo in Eccellenza

CALCIO – A Villa San Filippo i ragazzi di Giandomenico battono 2 a 1 la Forsempronese con le reti nel primo tempo di Pennacchioni e Adami (rigore). Gli ospiti recriminano tre legni colpiti

(foto: Gianmaria Matteucci)

di Andrea Busiello

Può finalmente brindare al primo successo in Eccellenza il Valdichienti Ponte. I calzaturieri piegano in casa 2-1 la Forsempronese grazie alle reti, tutte nel primo tempo, di Pennacchioni e Adami dagli undici metri, incassando così i primi tre punti del campionato. L’attesa è stata forse troppo lunga, ma Fermani e compagni possono festeggiare una vittoria che muove in maniera decisa la loro classifica, ma allo stesso tempo tirare un sospiro di sollievo per i tre legni colpiti dagli ospiti con Battisti e Copa. In pieno recupero anche i padroni di casa colpiscono un palo con Castellano.

Primi quarantacinque minuti subito ricchi di emozione. Il Valdichienti non ammette più passi falsi e la garra in mezzo al campo è evidente. Ai padroni di casa bastano appena sei minuti per trovare il gol dell’1-0 firmato Pennacchioni su assist di Moretti al termine di un’azione corale. Reagisce al Forsempronese e al 13′ colpisce il palo con Battistini in rovesciata, Mallozzi può tirare un sospiro di sollievo. Si morde i gomiti invece l’attaccante rossoblu per l’eurogol sfumato. Al 18′ Pennacchioni si vede annullare un gol per fuorigioco. Il Valdichienti si rende nuovamente pericoloso al 31′ con Badiali ma calcia sul fondo. Al 37′ invece, arriva il raddoppio e la tanto attesa rete di Gianluca Adami: il numero nove locale viene atterrato in area da Patarchi e dagli undici metri non sbaglia. Due a zero Valdichienti. Prima dell’intervallo c’è spazio per il secondo palo colpito da Battisti, esattamente al 42′, poi ancora al 45′ è Adami che calcia a lato mancando lo specchio della porta.

Nella ripresa la Forsempronese non riesce a scrollarsi di dosso la sfortuna e dopo appena due minuti colpisce la traversa con Copa. Al 12′ Emiliozzi sfuma un ghiotto contropiede. La gara si assesta, ma quando inizia a mancare sempre meno la Forsempronese si fa sentire con Battisti che colpisce debolmente e para Mallozzi. Dopo numerosi tentativi, i ragazzi di Fucili accorciano le distanze al 41′ con Barattini. Passa un minuto e il Valdchineti rischia di essere beffato, ma l’incornata di Battisti termina fuori. L’inerzia sembra essersi invertita, la Forsempronese si getta tutta in avanti a caccia del pari, ma gli uomini di Giandomenico riescono a reggere l’urto e colpire in pieno recupero il palo con Castellano in contropiede. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine e il Valdichienti può festeggiare il primo, atteso, successo in Eccellenza.

Il tabellino

VALDICHIENTI PONTE – FORSEMPRONESE 2-1

Valdichienti Ponte: Mallozzi, Tartabini (14′pt Bruni), Enow, Passalacqua, Ciucci, Fermani, Emiliozzi, Badiali, Adami, Pennacchioni (28’st Castellano), Moretti (35’st Panichelli). All. Giandomenico.

Forsempronese: Piagnerelli (1’st Chiarucci), Copa (13’st’ Pandolfi) , Zandri, Gallotti (13’st Camilloni) , Buresta, Patarchi, Loberti (1’st Barattini), Conti, Pagliari, Paradisi, Battisti. All. Fucili.

Arbitro: Racchi di Ancona.

Reti: 6′ Pennacchioni, 37′ rig. Adami, 42’st Barattini.

 

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS