Finalmente una bella Maceratese

ECCELLENZA – I biancorossi vincono e convincono a Fabriano

La Maceratese vince e convince. E senza ombra di dubbio ha disputato la miglior gara della stagione fino adesso. Con Loviso out e con il ritorno di Sfredda. Saranno temi caldi anche in settimana in vista del prossimo match (si giocherà sabato all’Helvia Recina contro l’Azzurra Colli). La Rata vista a Fabriano ha davvero impressionato per grinta, determinazione e voglia di vincere.

Modulo tattico diverso rispetto alle precedenti apparizioni con una difesa a tre che ha tenuto benissimo. Vicino ai consolidati Strano e Casimirri ottima
la prova anche di Marino che da centrale in una difesa a tre ha giocato una buona prova. In mediana grande prova di Tortelli che forse più libero vista l’assenza di Loviso ha giocato con semplicità, grinta e molta qualità.

In attacco più che discreta la prova di Bugaro che è in miglioramento rispetto alle precedenti apparizioni e anche Mosca ha creato parecchi grattacapi ai difensori del Fabriano (anche se ha sciupato una ghiotta chance). E’ un dettaglio che il rigore dell’1 a 1 realizzato da Bugaro non c’era (così come forti dubbi sul possibile fuorigioco di Di Nicola in occasione del gol).

Questo è sicuramente l’atteggiamento giusto e la squadra ha dato buone sensazioni anche in vista del futuro. Buono l’ingresso anche di Diop che di fatto ha chiuso il match con un contropiede devastante.

Potrebbe interessarti anche
 
 
 
 
 
 

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS

[uwp_login]