PROMOZIONE – Vantaggio ospite, poi Carillo e Iachini fanno felice l’ambiente biancazzurro
Alla fine è arrivata la prima vittoria in campionato del Monticelli che in casa ribalta il Casette Verdini per 2-1 al termine di una gara parecchio combattuta e agonistica.
La squadra ospite approccia meglio al match e gioca il primo quarto d’ora di belle speranze. Proprio al 15′ gli uomini di Lattanzi passano in vantaggio. Corner sul secondo palo e Tidei spunta sul secondo palo ed insacca il gol del vantaggio. Di lì in poi quasi solo biancazzurro. Latitano i tiri nella prima frazione ma i padroni di casa riescono a trovare il pareggio al 43′: ancora una mischia in area e stavolta è Carillo a buttarla dentro.
Galvanizzati dal gol, di rientro dagli spogliatoi il Monticelli completa la rimonta. Gran giocata di Santoni in mezzo al campo, apertura per Porfiri che pennella perfettamente sul secondo palo dove Iachini con l’interno non può sbagliare. Meritato il 2-1 dei biancazzurri. La squadra di Filippini avrebbe più occasioni per allargare il vantaggio: Gibellieri colpisce un clamoroso palo-traversa consecutivo, poi Vespa butta dentro ma in offside. Alla fine è il portiere Paolini che deve compiere il miracolo su punizione ospite per evitare il pareggio. Vittoria meritata per il Monticelli che sale a 5 punti in classifica. Troppo a sprazzi il Casette Verdini che non dona continuità di prestazione ed esce sconfitto.
MONTICELLI – CASETTE VERDINI 2-1
MONTICELLI: Paolini, Porfiri, Cappelletti, Santoni (32’st Tarli), Fattori, Natalini, Iachini (44’st Giorgi), Raffaello, Carillo, Gibellieri (34’st Rosati), Vespa (45’+2st Calvaresi).
A disposizione: Marcucci, Pietrucci, Calvaresi, Spinelli, Caringola, Bernabei.
Allenatore: Filippini
CASETTE VERDINI: Ciminari, Donnari (37’st Ramadori), Galassi (13’st Perrella), Tidei (15’st Guing), Menchi, Tacconi, Lami (15’st Barchetta), Russo, Ulivello, Sejfullai (22’st Pianelli), Romanski.
A disposizione: Grifi, Marziali, Ghannaoui, Properzi.
Allenatore: Lattanzi
ARBITRO: Nazeraj Fermo
RETI: 15’pt Tidei (C), 43’pt Carillo (M), 4’st Iachini (M)
NOTE: Ammoniti: Raffaello, Natalini, Lami. Recuperi: 1’pt, 4’st
