Finalmente Biagio Nazzaro, prima gioia stagionale

PROMOZIONE – San Costanzo battuto uno a zero, Alessandroni si sblocca e regala i tre punti ai rossoblu

La prima rete stagionale di Alessandroni consegna la prima vittoria alla Biagio. Non muove la classifica la matricola San Costanzo che lotta con orgoglio, ma paga un episodio sfavorevole nel finale. Privo dello squalificato Giovagnoli, il tecnico rossoblù Francesco Moriconi schiera Brocani al centro della retroguardia con Terranova e arretra il raggio d’azione di Agostinelli proponendo in mediana il classe 2004 Petoku, al debutto da titolare in prima squadra. Senza il centrocampista Mattioli, il trainer biancazzurro Baldelli concede fiducia al promettente under Grilli in attacco al fianco di Ordonselli. A centrocampo Lorenzo Damiani supporta Zandri, mentre Piccinetti e capitan Canapini formano la coppia centrale difensiva.

I biancazzurri si rendono pericolosi con Ordonselli, impreciso da posizione invitante. I rossoblù rispondono con Andrea Moriconi che crea un brivido a Cavalletti senza inquadrare il bersaglio. A inizio ripresa Baldelli opera due sostituzioni provando a rinforzare l’attacco con Duranti e ad accrescere la mobilità della zona nevralgica con De Filippo. La Biagio non brilla ma sale di tono con la forza di volontà sollecitando Cavalletti con il tentativo debole di Cavaliere, rilevato nel finale da Pieralisi, e divorandosi una nitida opportunità con Andrea Moriconi di testa. A sbloccare il risultato provvede Alessandroni che piazza la deviazione vincente in mischia. 

Il tabellino

BIAGIO NAZZARO – SAN COSTANZO 1-0       

BIAGIO NAZZARO: Tomba, Agostinelli, Domenichetti, Brocani, Terranova, Petoku (23’st Pergolini), Angelani (15’st Giacconi), Andrea Moriconi, Alessandroni, Cavaliere (31’st Pieralisi), Cecchetti. (A disp. Maggiori, Locanto, Pacenti, Marasca, Rossini, Perna). All. Francesco Moriconi.

SAN COSTANZO: Cavalletti, Vitali (41’st Zepponi), Polverari, Lorenzo Damiani, Piccinetti, Canapini, Guenci (15’st Andreoletti), Zandri, Ordonselli (31’st Matteo Damiani), Bernacchia (9’st Duranti), Grilli (9’st De Filippo). (A disp. Baldarelli, Esposito, Santarelli, Passarini). All. Baldelli.

ARBITRO: Motzo di Pesaro.

RETE: 34’st Alessandroni.

NOTE: ammoniti Grilli, Lorenzo Damiani; recupero 1’ pt e 4’ st; spettatori 150 circa.

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS