Finali di Prima e Seconda Categoria: tutto il programma del weekend

Ultimo atto per chiudere una stagione lunghissima

L’ultimo ballo dei dilettanti, in programma sabato alle ore 16.30, riserverà emozioni forti con sei finalissime in campo neutro che decideranno le ultime promozioni.

In Prima Categoria, sul prestigioso palcoscenico del Mancini di Fano, si disputerà Athletico Tavullia-Montemarciano che metterà di fronte la trionfatrici dei playoff dei gironi A e B, arrivate rispettivamente al quarto e terzo posto al termine della regular season. Per i pesaresi si tratterà di un appuntamento con la storia non avendo mai raggiunto la Promozione in 51 anni dalla fondazione. Avranno la chance di tornare a ruggire gli anconetani che sperano di risalire in un palcoscenico lasciato 43 anni fa.

L’altro spareggio di Prima, in onda al Ferranti di Porto Sant’Elpidio, sarà Vigor Montecosaro-Grottammare che hanno concluso in seconda posizione nei gironi C e D. Per i biancazzurri, a riposo da un mese avendo evitato i playoff grazie agli oltre 10 punti di vantaggio sulla terza in classifica, si presenterà l’opportunità di ritrovare subito la Promozione cancellando le delusioni delle due retrocessioni consecutive delle precedenti stagioni. Assapora invece un traguardo storico la Vigor, fino a pochi anni fa in Seconda Categoria, che cerca di superare l’ultimo ostacolo dopo aver sbattuto fuori il San Claudio. 

Le finalissime di Seconda Categoria saranno Viridissima Apecchio-Csi Delfino Fano (domenica, a Fossombrone), Argignano-Osimo (a Chiaravalle), Santa Maria Apparente-Belfortese (a Montecassiano) e Pedaso-Vigor Folignano (a Castel di Lama). Le vincenti accompagneranno in Prima le otto vincenti dei rispettivi gironi: Tavernelle, Muraglia, Ostra, San Biagio, Casette d’Ete, Borgo Mogliano, Petritoli e Acquasanta.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS