“Finale da ufficio inchieste come se avessimo scommesso sul segno X”

SERIE D – Il tecnico del Montegiorgio De Angelis e la frase per sintetizzare il 2-2 con la Nuova Florida nei minuti di recupero: gara da “Mai dire Gol”

Gianluca De Angelis, esperto mister del Montegiorgio, ha utilizzato una frase ad hoc per sintetizzare gli errori clamorosi dei suoi che al 90′ conducevano 2-0 sulla Nuova Florida. La gara poi finita 2-2. “Se ci fosse stato l’ufficio inchieste avrebbe pensato che ci fossimo giocati l’ics, abbiamo preso due gol in tre minuti in un modo che in un campo di calcio non si è mai visto”.

Il tecnico fermano, però, può consolarsi. Anche i laziali, nel primo tempo, avevano fatto due regali clamorosi per far andare in rete il Montegiorgio. Insomma, sembrava che volessero perderla loro, tra passaggi sballati in difesa e rinvii tardivi del portiere (cliccare qui per vedere tutta la sintesi del match sul canale youtvrs della piattaforma youtube). Poi il Montegiorgio ha restituito i favori, situazione amplificata dal fatto che tutto è accaduto dopo il 90′. Il portiere Forconesi ha tolto le mani dal pallone facendo entrare una punizione lenta battezzata fuori – qualche compagno gli ha gridato di lasciarla? -, mentre Baraboglia è stato autore di una trattenuta minima ma ingenua dando modo all’arbitro di concedere il rigore del 2-2.

Conosco l’integrità morale dei ragazzi, sono stati degli infortuni che ci possono stare – ha poi analizzato con lucidità mister De Angelis -. I ragazzi combattono sempre, ma i giovani all’80% giocano per se stessi. Qualcuno pensava al suo tornaconto personale senza pensare ai tre punti che erano così importantissimi – ha tuonato -. Bisogna inserire esperienza, il problema che sapevamo di avere è evidentemente più grande. Al 90′ la partita era finita, poi c’è stato un tiro da 30 metri e il nostro portiere l’ha lasciata dentro, e ancora un fallo da rigore fatto mentre la palla stava andando in calcio d’angolo. Stiamo pagando clamorose incertezze”. Che hanno fatto il paio con quelle della Nuova Florida, in una partita da Mai dire Gol.

 

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS