“Finale Carlini Orselli fu storica, i miei ragazzi in campo col sorriso verso la prima squadra”

Parla mister Di Ruscio, allenatore della Juniores della Palmense. “Del Rosso ha iniziato con noi ed ora da Cardelli in pianta stabile”

di Leonardo Matano

I gironi regionali della categoria Juniores entrano nel vivo e le classifiche iniziano a delinearsi. Sono settimane importanti e ora le squadre si preparano allo sprint finale prima delle vacanze natalizie. In casa Palmense c’è molta soddisfazione per ciò che sta accadendo nel girone “C”, che vede i ragazzi di mister Michele Di Ruscio al terzo posto in classifica.

Tre vittorie consecutive e l’ultima sconfitta che risale al 19 ottobre, i giovani hanno raggiunto quota 20 punti e il primo posto li vede distanti di soli 2 punti. Un inizio di stagione strepitoso per i ragazzi. Ad analizzare quest’avvio di campionato è proprio il tecnico Di Ruscio: “Stiamo vivendo un inizio di stagione molto positivo, che va oltre le aspettative. C’è molto entusiasmo tra i ragazzi, siamo contenti. Fattore campo? Lo considero molto importante, la scorsa stagione ci vedeva vincere più partite in trasferta, bisogna invertire il trend. Per gli avversari è complicato perché giocano quasi tutti sul sintetico, ma a livello di prestazioni i miei ragazzi sono stati sempre costanti, non vedo differenze tra casa e trasferta sotto quel punto di vista. Alla vittoria finale non ci pensiamo, questo è un campionato più competitivo rispetto allo scorso, noi ragioniamo partita dopo partita”.

L’anno scorso mister Di Ruscio ha portato la Juniores al raggiungimento della finale del torneo Carlini Orselli: “La finale dell’Orselli è arrivata grazie al lavoro di tutti, un risultato storico per questa società. Proveremo ad ottenere gli stessi risultati. Differenze? La squadra dell’anno scorso era molto più fisica, quest’anno vedo un gruppo più tecnico. Ho giocatori che si allenano al meglio e sono dei bravi ragazzi. Sottolineo il nome di Emilio Del Rosso, classe 2007, che ha iniziato la stagione con noi e ora è nel giro della prima squadra in pianta stabile. Durante la settimana ci tengo a vedere dei ragazzi che vengono al campo col sorriso e non vedono l’ora di stare insieme, il resto vien da sé”.

La prossima gara di campionato vede la Palmense in trasferta a Monticelli, squadra seconda a +1 sui ragazzi di mister Di Ruscio. Una vittoria assicurerebbe quanto meno il secondo posto in classifica, a conferma di un grande inizio per i ragazzi. Non ci resta che augurare il meglio per le prossime gare di campionato all’intero gruppo.

La rosa:
Cicconi Luca
Levantesi Riccardo
Compieta Riccardo
Federini Matteo
Angellotti Diego
Mancini Matteo
Urbani Tommaso
Bernardini Marco
Marcoaldi Michelangelo
Marziali Alessandro
Bacalini Giacomo
Pieragostini Camillo
Paniccià Edoardo
Rocchetti Francesco
Torresi Giorgio
Smiriglia Marco
Mancini Mattia
Montolmo Matteo
Del Rosso Emilio
Basili Matteo
Traini Francesco
Mandolesi Alessandro
Carbini Lorenzo
Ruotolo Vincenzo
Cozzi Davide

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS