PROMOZIONE – I biancorossi superano 2 a 0 l’Atletico MondolfoMarotta e sono quasi fuori dalla zona pericolosa
La Filottranese torna al successo e piega l’Atletico MondolfoMarotta davanti al pubblico amico per 2-0. Una prestazione di sostanza per i ragazzi di mister Marco Giuliodori capaci di imporsi con un secondo tempo di spessore e di ottenere tre punti preziosi per la corsa salvezza.
Primo squillo ospite con Pacenti che sfrutta una disattenzione della difesa locale ma spreca malamente davanti a Palmieri. Subito dopo tocca a Travaglini chiamare in causa l’estremo difensore biancorosso. Gli uomini di mister Sereni tengono in mano il pallino del gioco senza però essere troppo incisivi in avanti. La Nese si fa vedere alla mezz’ora con una botta potente di Rossini da punizione. Cordella al 36′ sfonda sulla destra ma si allunga il pallone sul fondo, e così si chiude la prima frazione a reti bianche.
Avvio di ripresa con una Filottranese più pimpante. Coppari prova subito un diagonale bloccato da Moscatelli. Il pressing biancorosso viene premiato al 53′ quando Coppari capitalizza un bel pallone messo dentro da Carnevali. I locali sfiorano il raddoppio a più riprese con Coppari, Strappini e Marconi che non riescono ad essere incisivi davanti a Moscatelli. I ragazzi di mister Giuliodori insistono, con gli ospiti in affanno, ed al 72′ Carnevali sfrutta un errore della retroguardia biancoblu ed in semirovesciata insacca il 2-0. Vitali cerca subito di rispondere ma Palmieri è attento in uscita. La Nese regge bene al forcing finale ospite e conquista il meritato successo.
Il tabellino
FILOTTRANESE – ATLETICO MAROTTA MONDOLFO 2-0 (0-0 pt)
FILOTTRANESE: Palmieri, Baccarini, Carnaveli, Romanski (25′ Carboni), Colletta, Rossini, Marconi (86′ Generi), Corneli, Andreucci, Coppari (80′ Boccoolini), Strappini A. (61′ Nitrati) All. Giuliodori
ATL. MONDOLFO MAROTTA: Moscatelli, Travaglini, Pacenti, Arsendi (60′ Catalano), Rosi, Guerrero, Gregorini (60′ Marconi), Fraternali, Cordella (80′ Rocchi), Vitali, Monje (89′ Creatore) All. Sereni
Arbitro: Motzo di Pesaro
Reti: 53′ Coppari, 72′ Carnevali
Note: Ammoniti Travaglini, Corneli, Colletta, Fraternali
