PROMOZIONE – Gli uomini allenati da Giuliodori vincono 2 a 1 contro il Villa Musone
Decidono i rigori a Villa Musone. Sono addirittura tre, conditi da diversi cartellini gialli e un espulsione e valgono i goal e la vittoria esterna per la Filottranese. Meglio i padroni di casa ad inizio gara, pericolosi sui calci piazzati. La Filottranese affonda però alla prima occasione buona: l’arbitro fischia un fallo di mano di Marchetti in area di rigore; si incarica della battuta Carboni e batte Cingolani. Pochi minuti e Villa Musone complica di molto la ricerca del pari. Tutto nasce da un errore difensivo che costringe Cingolani all’uscita, il portiere è troppo irruente e finisce per stendere Santoni lanciato a rete. Stavolta oltre al calcio di rigore l’arbitro estrae anche il cartellino rosso per Cingolani. Dal dischetto Negozi fa 2 a 0 e la partita di Villa Musone si fa ancora più in salita. La Filottranese controlla ma nel secondo tempo da l’opportunità ai padroni di casa per tornare in partita. Sollitto imita Cingolani ed esce addosso all’avversario con Tonuzi che accorcia dagli undici metri tra le proteste dei padroni di casa. La Filottranese si risveglia dopo il rigore subito e torna ad alzare i ritmi, schiaccia Villa Musone nella propria metà campo alla ricerca del goal delle sicurezza. Ci va vicino Negozi che sfiora la doppietta ma centra il palo al 73′. Filottranese a sette punti, seconda in classifica.
VILLA MUSONE – FILOTTRANESE 1-2
Villa Musone: Cingolani, Camilletti Mat. (61′ Prosperi), Gentile, Marchetti (16′ Menghi), Pucci, Camilletti Mar. Giammaria (61′ Bonifazi), Leone (73′ Camilletti N.), Tonuzi, Mascambruni, Fabiani (69′ Kapitonov). All: Strappini.
Filottranese: Sollitto, Pomeri, Dignani, Carboni, Meschini, Santinelli, Nitrati (73′ Marozzi), Corneli, Negozi (77′ Nicoletti Pini), Santoni (84′ Daidone), Moretti (56′ Cercaci). All: Giuliodori.
Arbitro: Rogani di Macerata.
Assistenti: Gasparini di Macerata, Massani di Jesi.
Goal: 11′ Carboni, 17′ Negozi, 60′ Tonucci.
