Filottranese, Andreucci-gol fa sognare la salvezza

PROMOZIONE – I biancorossi sbancano 1 a 0 il Bernacchia soffrendo l’ultima mezz’ora con un uomo in meno

E’ bomber Andreucci che decide la sfida salvezza del Bernacchia tra Osimo Stazione e Filottranese regalando allo scadere del primo tempo il gol vittoria ai biancorossi. Tre punti pesantissimi che danno un importante slancio ai ragazzi di Giuliodori che raggiungono proprio a quota 34 gli avversari di giornata.

L’Osimo Stazione è quella che crea qualcosina di più nel primo tempo senza però mai impensierire Palmieri. Allo scadere della prima frazione però, ecco l’episodio chiave. Staffolani recupera il pallone e lancia Andreucci che trafigge Bottaluscio in uscita. Intervallo amaro per i biancoverdi che ripartono più carichi che mai nella ripresa. Al 48′ Testoni si divora un gol davanti Palmieri sparando fuori, al 61′ invece è Mazzocchini che di testa sfiora la traversa. La situazione per i ferrai diventa interessante quanto la Filottranese perde per doppio giallo Carnevali e quindi sarà costretta a giocare l’ultima mezz’ora di gioco in dieci. Da qui in poi è un monologo Osimo Stazione. I ragazzi di Fenucci si riversano in avanti assaltando il fortino della Filottranese. Ci provano Rinaldi, Cavaliere e Polenta ma la rete alle spalle di Palmieri non si gonfia. Allora al triplice fischio esulta la Filottranese per tre punti di platino e di sofferenza conquistati nello scontro diretto esterno.

Il tabellino

OSIMO STAZIONE – FILOTTRANESE 0 – 1

OSIMO STAZIONE: Bottaluscio; Candolfi, Gigante, Staffolani (58′ Polenta), Ippoliti (66′ Taddei) ; Rinaldi, Masi (76′ Bassotti) , Gyabaa Douglas, Cavaliere; Testoni, Mazzocchini. All. Fenucci.

FILOTTRANESE: Palmieri; Baccarini, Carnevali, Carboni, Colletta; Rossini, Marconi (83′ Boccolini) , Corneli, Staffolani (64′ Generi); Andreucci (84′ Nitrati) , Strappini A.. All. Giuliodori.

ARBITRO: Curia di Ascoli Piceno.

RETI: 45′ Andreucci.

ESPULSO: 63′ Carnevali

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS