Filosofi sul palco di Ancona

Torna al Teatro Sperimentale la rassegna ideata dal professor Galeazzi: 25esima edizione al via il 9 novembre con Umberto Galimberti

Sarà dedicata alla “Verità“, parola chiave del millenario cammino del pensiero, la 25a edizione de “Le parole della Filosofia“, che prenderà il via al Teatro Sperimentale di Ancona il 9 novembre (ore 21.15) con il professor Umberto Galimberti, filosofo noto anche al grande pubblico, che le vicissitudini della verità ripercorrera’ in un excursus atteaverso la storia dell’Occidente.

Cinque le conferenze in programma fino al mese di maggio, che vedranno di volta in volta sul palco Fabiola Falappa e Marcello Monaldi, Paolo Ercolani, Ivano Dionigi, padre Alberto Maggi.
“Le parole della Filosofia” principale manifestazione del Festival del Pensiero plurale ideato dal professor Giancarlo Galeazzi, anima di una rassegna nel suo genere una tra le prime in Italia, patrimonio culturale che appartiene ormai alla storia di Ancona, città “amica” della filosofia che tanti pensatori ha ospitato in modo continuativo in un quarto di secolo.

Coordinatore di questa edizione della manifestazione il professor Antonio Luccarini, che terrà per il ciclo parallelo di incontri “A scuola di filosofia” tre lezioni sul tema del confine tra pensiero filosofico e arti. Progettazione grafica della rassegna, come ogni anno, di “Lirici greci” di Francesca Di Giorgio.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS