Filosofarte, a Civitanova arrivano Fusaro e Cionci

Appuntamento sabato 25 novembre

Diego Fusaro dialoga con Andrea Cionci sull’attuale situazione storico, sociologica, filosofica e teologica che caratterizza i tempi in cui viviamo.

L’appuntamento, nell’ambito della rassegna “Filosofarte” è per sabato 25 novembre alle ore 15 presso la Sala Consiliare del Comune di Civitanova. All’evento, organizzato in collaborazione con il Comune, interverranno il Sindaco Fabrizio Ciarapica ed il Presidente della Commissione Cultura e Turismo Gianluca Crocetti. Modera Nello Serbolisca del Birrificio Artigianale Oaken di Perugia, quale sponsor dell’iniziativa.

Diego Fusaro si è laureato in filosofia della storia nel 2005 e, successivamente, in filosofia e storia delle idee presso l’università degli studi di Torino. Tre le sue diverse pubblicazioni troviamo “La fine del Cristianesimo” e “Demofobia” due opere che insieme mettono in luce la profonda “rivoluzione spaziale” della filosofia politica, che impone la teorizzazione di una nuova geografia e di un nuovo “credo globale” forte dell’evaporazione di una tradizione, quella Cristiana, che per conquistare il mondo alla fine si è sciolta nel mondo stesso.

Andrea Cionci, autore di “Codice Ratzinger”, è stato insignito del Premio Internazionale Cartagine 2023 con una cerimonia svoltasi in Campidoglio, nella prestigiosa Sala della Protomoteca. Basandosi sul Diritto Canonico, le dichiarazioni di papa Benedetto XVI e il supporto di eminenti studiosi italiani e stranieri, l’autore ha esplorato la verità dietro la “sede totalmente impedita”. L’indagine, ricca di oltre 700 articoli, rivela il raffinato sistema comunicativo utilizzato da Benedetto XVI nel suo esilio.

Al termine dell’evento, ad ingresso gratuito, è possibile partecipare alla cena con i relatori, presso il ristorante Vitanova. Si può prenotare chiamando il numero 371/6796189 opppure inviando un messaggio whatsapp.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS