Filipponi già una conferma, l’attacco funziona sempre: inizio horror per la squadra di Moretti

ATLETICO CENTOBUCHI

CAMAIONI 7,5: Poteva sembrare un pomeriggio facile per lui, invece deve metterci i guantoni più volte e soffiare anche un pallone sulla traversa. Decisivo nei momenti chiave.

FILIPPONI 7: Lancio per Cialini che insacca il 2-0, ma in generale un 2003 che sembra navigato come pochi.

VECCIA 6: Qualche urlaccio di Fusco dalla panchina se lo prende. Forse ci si aspettava una miglior gestione del pallone ma il suo lavoro, anche da centrale, lo porta a casa.

STACCHIOTTI 6,5: Andreucci si vede giusto il tempo di un tiro, poi nulla.

FABI CANNELLA 6,5: Ripresa con una botta al piede ma il capitano sforna ancora la solita precisa prestazione con e senza palla.

D’INTINO 6,5: Lo si vede poco in realtà però nel primo quarto d’ora recupera una serie infinita di palloni. Salta all’occhio questo momento in una gara ordinata. (14’st ZADRO 6: Cambio classico, porta freschezza nel finale).

PICCIOLA 6,5: Qualche sbavatura la mettiamo, eppure come metronomo funziona soprattutto quando i giri del motore sono alti. Un po’ meno quando c’è da gestire.

PIETROPAOLO 6: Tante corse sulla fascia sinistra, da mezzala si apre spesso e la catena con Fabi Cannella funziona. (40’st SHARIF s.v.)

NAPOLANO 7,5: Prima piazza il tap in vincente quando gli altri suoi compagni d’attacco sembrano fare a gara per chi non la metta dentro, poi bacia la traversa su punizione. Tanta presenza sulla trequarti. (44’st MBJESHOVA s.v.)

GALLI 6,5: Non trova la via del gol ma sponde, giocate a liberare i compagni, assist..ne sono molti e tutti a buon fine. (34’st LIBERATI 7: Tempo di raggiungere l’area avversaria e in meno di trenta secondi chiude i conti con la terza rete del match).

CIALINI 7: Gran lottatore, bravo con il controllo di petto ad elidere Palazzetti e depositare in rete. Un gol alla Bobo..Cialini. (45’st ADDARII s.v.)

All. FUSCO 7: La squadra viaggia, corre, intensifica l’attacco e parte a spron battuto. Qualche momento di gestione magari va gestito meglio per non prendere occasioni ma come dice lui stesso: “La perfezione non può esistere”. E allora il suo Atletico Centobuchi è lì e fino alla fine ingranerà la marcia.

AURORA TREIA

CATERCHINI 5: Viene inondato dalla marea biancazzurra nel primo quarto d’ora. Poi riposa anche lui ma di parate se ne vedono effettivamente poche.

MARCHETTI 5: Da quella parte affondano gli avversari. Regge l’urto solo a tratti.

PALAZZETTI 5: Malissimo nelle uscite su Cialini, soprattutto il gol. Si registra con il passare dei minuti ma anche il 3-0 arriva sotto i suoi occhi.

ARMELLINI 5,5: Leggermente meglio soprattutto nello spazzare via dall’area.

FRATINI 6: Inizia terzino, finisce centrocampista. Non raggiante nelle giocate ma spesso uno dei più concreti. (34’st CELA s.v.)

VICOMANDI 5: Passa di tutto da centrocampo, filtro minimo e poche giocate. Esce ad inizio secondo tempo. (1’st ACCIARRESI 5,5: Non che migliori molto la situazione ma si piazza terzino sinistro dove, effettivamente, si gioca poco nella ripresa).

GHANNAOUI 6: Ha le occasioni, prende la traversa, si spende per tutta la squadra.

MASSINI 6: Troppo leggero nella ribattuta dopo il colpo di testa a fa compiere due grandi parate a Camaioni. Però è molto attivo. (24’st ROMAGNOLI s.v.)

RUANI 5: Non trova mai il suo posto nel mondo, o meglio, in campo. La trequarti è affollata e non riesce a sbizzarrirsi con le giocate (24’st ROMANZETTI s.v.)

CERVIGNI 5,5: A tratti nervoso, però l’unico attivo nel primo quarto d’ora. Quello che sboccia la fase offensiva dei suoi con un tiro velleitario. (40’st CAPRADOSSI s.v.).

ANDRECCUI 5: Si vede con il contagocce, giusto un tiro dove Camaioni deve impegnarsi in diagonale.

All. MORETTI 5,5: L’inizio gara è da film horror, il continuo fa ben sperare. Mancavano elementi davvero importanti oggi per tutto il gruppo ma i punti da qualche parte vanno sempre fatti per poter mettere un freno a questa nefasta stagione

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS