Filippo Burini, grande promessa in rilievo: i tesori del Marina

PROMOZIONE – Tanti giovani bravi cresciuti con mister Profili. Il fluidificante 2006 con 29 presenze di fila è insostituibile

di Aldo Nicolini

Gioca nel Marina Calcio, è nato l’8 dicembre 2006, è terzino destro oppure fluidificante mancino. Quando in estate Mister Andrea Profili, si è trovato nella necessita di individuare gli Under ” pronti subito” , non ha tardato molto a mettere gli occhi su Filippo Burini, Fisico normale, agile, leggero, veloce, pronto nelle ripartenze, agile nei rientri,  ma con una certa predisposizione ad eseguire i compiti assegnati. Parte subito forte, per mostrare poi in corso d’opera i continui miglioramenti nei tempi, nella posizione, ma soprattutto nell’affidabilità. “ E’ quello che ha fatto i progressi migliori – ci dice mister Profili – Mi ha colpito subito e l’ho seguito  con maggior accortezza, oltretutto come tutti gli altri ragazzi del nostro gruppo, ha qualità morali di educazione e comportamentali di prim’ordine.”

Non abbiamo difficoltà a credere a Mister Profili! 29 presenze consecutive per Filippo, e oltre 2000’minuti giocati, ne fanno una pedina insostituibile, Tanto che Che Profili, gli allevia carichi di lavoro con qualche piccola sostituzione. Possiamo anche dire che la scuola Calcio del Marina, LA 3M ACADEMY ha fatto una precisa opera di modellatura della persona. Anche Danilo Panichi, Mister della Juniores, e responsabile della Scuola Calcio, ci dice qualcosa: “Ragazzo speciale Filippo, come ragazzo è qualcosa da catalogare come un fiore all’occhiello, come giocatore era nato ala sinistra, il cosiddetto esterno alto. Io l’ho impostato difensore vedendo la sua predisposizione ad ascoltare i consigli, Poi da fluidificante ha fatto una crescita esponenziale”  Di Filippo Burini ne sentiremo parlare ancora, Insieme a Ogiesoba, Mezzanotte, Ubertini, quelli cresciuti nella scuola calcio e che andranno a sostituire i Droghini, Pietro Rossetti, come totem indistruttibili in prima squadra. Ma la storia della Scuola Calcio a Marina non finisce certamente qui.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS