Filippetti manda in estasi il Portorecanati, Camerino cade in casa

PROMOZIONE – Il big match del girone A viene deciso al 91′

Il Portorecanati fa suo il derby del girone A di Promozione e mantiene la scia della capolista Sassoferrato Genga. Camerti privi del giovane Cottini infortunato, arancioni senza gli squalificati Camilletti e Michele Santoni. Nella prima frazione di gara spingono subito i locali. Al 3′ Tartabini brucia la fascia sinistra e lascia partire un cross che non trova pronto alcun compagno. Con il passare dei minuti gli ospiti cercano di far girare la palla ma gli uomini di Santoni sono bravi a chiudere gli spazi impedendo che la sfera arrivi agli avanti. Sicché dobbiamo aspettare la mezz’ora quando Pantone si libera sulla sinistra e da posizione decentrata manda alto sulla traversa non vedendo che in area c’erano due compagini in posizione ottimale per battere a rete. La ripresa vede il Portorecanati avanzare il proprio baricentro mettendo alle corde i locali che si affidano ai lanci lunghi per gli avanti peraltro ben controllati dalla difesa ospite guidata da un ottimo Mandolini. Così dopo una conclusione di Cento che fa la barba al palo e un tiro di Martin Garcia ben controllato da Domenicucci, si arriva al momento che decide la gara. Azione prolungata in area di rigore con l’ultimo assist per Filippetti che da distanza ravvicinata fa secco il portiere. È l’apoteosi per i ragazzi di Possanzini che fanno proprio un incontro di fondamentale importanza e lascia ben sperare per lo sprint finale.

il tabellino:

CAMERINO : Domenicucci, Bergamini, Tartabini, Onesini, Bevilacqua, Francucci; Lucaroni, Santoni F., Iori (81′ Di Modica), Salvetti, Borioni ( 72′ Santoni R.). All.re Santoni G.

PORTORECANATI: Isidori, Cento, Gasparini D., Mandolini, Garcia P., Gagliardini; Mercuri ( 88′ Noto ), Garcia M., Santoni M. (46′ Leonardi ), Gasparini E. (92′ Patrignani), Pantone  (70′ Filippetti). All.re Possanzini.

Arbitro: Renzi di Pesaro  (Assistenti Raschiatore e Allievi di San Benedetto del Tronto ). 

Reti : 91′ Filippetti.

Ammoniti: Bergamini, Tartabini, Lucaroni, Mandolini, Gagliardini. 

Recupero: 7′ (2+5).

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS