Filiaggi-gol e il Colli vola, non basta un super Ducci all’Urbania

ECCELLENZA – Il portiere ospite compie due miracoli, l’attaccante rossoazzurro realizza per i tre punti

Importante affermazione dell’Atletico Azzurra Colli in casa contro l’Urbania. Una gara vivace, tosta, tra due squadre che, pur non creando numerose occasioni da rete, hanno dato vita a una gara combattutissima senza risparmiarsi.

Prima fase di studio, poi Giorgio al 10’ con un tiro cross che sfiora l’incrocio dei pali fa avvicinare il Colli alla rete. La risposta è di Fraternali, che con un destro da fuori impegna Marani in una patata centrale. Al 33’ la palla gol più nitida della prima frazione. La crea un’apertura di Giorgio per Fazzini, che crossa basso per Filiaggi. Il bomber rossoazzurro gira bene ma trova la risposta di Ducci, prodigioso nella reattività.

Nella ripresa, subito Colli pericoloso con Fazzini. L’esterno, nettamente il migliore in campo, se ne va a Colarieti che lo stende in area. Sul dischetto va Filiaggi. Il centravanti prima si fa ribattere il tiro da un superbo Ducci, ma sul rimpallo è pronto a rispedire a rete. Ancora Filiaggi subito dopo ha la palla clamorosa per il raddoppio. Cross dell’ irresistibile Fazzini, difesa superata e Filiaggi a porta vuota spara incredibilmente fuori deviando di testa sul cross fortissimo. L’Urbania accusa il colpo e ci mette un po’ per rispondere, ma al 72’ ha un occasione d’oro con Cantucci che spreca malamente dopo una bella discesa. Subito dopo ancora pericoloso Farias che batte un piazzato molto insidioso sul quale Marani ci mette una pezza.

Il risultato finale è quindi fissato sull’1-0. L’Urbania gioca una partita arcigna, su un terreno non in perfette condizioni, ma non raccoglie nulla. Tre punti invece per l’Azzurra Colli che schiocca le dita e si ritrova a quota quaranta punti.

AZZURRA COLLI – URBANIA 1-0

AZZURRA COLLI: Marani, Nervini, Vallorani, Sosi, Filipponi, Alfonsi, Filiaggi (77’ Ingredda), Rozzi, Del Marro (80’ Cancrini), Giorgio (85’Iachini), Fazzini.
Allenatore: Amadio.

URBANIA: Ducci, Aluigi, Tuci (65’ Giovanelli), Colarieti, Renghi, Temellini, Cantucci (90’ Patrignani), Fiorucci (65’ Brisigotti), Fraternali, Farias, Lucciarini (63’ Bicchiarelli).
Allenatore: Tasso

ARBITRO: Animento di Macerata.

RETE: 8’st rig. Filiaggi.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS