Le pagelle di Aurora – Vigor Montecosaro
di Leonardo Matano
Pagelle
Aurora Treia
Frascarelli 6,5: Non trattiene sul cross di Cicconofri, ma la parata sulla punizione di Pepi vale una partita intera. Intuisce il rigore di Tulli, ma non può fare di più. Monumentale nel finale di primo tempo.
Regueyra 6: Qualche spunto sulla fascia viene apprezzato da tutti, ma l’infortunio a pochi minuti dalla fine del primo tempo complica i piani di Cornacchini.
Marini 6,5: Vero leader difensivo, prestazione di alto livello e solidità garantita.
Filacaro 4,5: Due interventi ingenui che costano la doppia ammonizione. L’inferiorità numerica pesa molto ai padroni di casa costretti a privarsi di un riferimento offensivo per non rimanere scoperti in difesa.
Bartolini 7: Salvataggio decisivo sulla linea che evita il pareggio della Vigor, perfetto anche nel secondo tempo dove viene spostato al centro della difesa.
Romagnoli 6: Non ancora al top della condizione, ma la partita è attenta e senza errori.
Rozzi 6: Fisicità e grinta al servizio della squadra.
Giuli 6: Il tiro del primo tempo non impensierisce Calligari, ma ha un’occasione anche sugli sviluppi di un calcio d’angolo che non sfrutta. Vicino alla gloria personale, ma non abbastanza.
Borrelli 7,5: Trasformato perfettamente il rigore e la maggior parte delle azioni passano dai suoi piedi. Lanci millimetrici e partita di grande livello del numero 10.
Allegretti 7: Tanto sacrificio e ottimo tandem con Borrelli, meritatamente arriva anche il gol dagli 11 metri. Il Capponi regala molte gioie al numero 9.
Montecchia 6: Prende un palo nel primo tempo e prova a giocare molto per la squadra, ma la gara finisce dopo l’espulsione di Filacaro. Al suo posto entra Kheder.
Bontempo 6: Sostituisce Regueyra e lo fa in modo impeccabile. Prova a spingere nel secondo tempo ma il baricentro dell’Aurora è basso.
Kheder 6,5: Entra dopo l’espulsione di Filacaro e si comporta molto bene da terzino. Garantisce sicurezza alla difesa e non fa pesare l’inferiorità numerica.
Vigor Montecosaro
Calligari 6: Intuisce il secondo rigore, non può nulla sul primo. I due gol presi non lo vedono protagonista di errori.
Rossini 5,5: Manca un po’ di attenzione su qualche azione sviluppata a sinistra, non brilla difensivamente.
Tidei 6: Provoca il primo rigore per un presunto fallo di mano (poi rivelatosi inesistente), non riesce a limitare l’offensiva dei padroni di casa.
Pepi 5,5: Punizione perfetta che meritava di vederlo in gol, ma il miracolo di Frascarelli nega il pareggio. Provoca il secondo rigore per i padroni di casa, che raddoppiano dal dischetto.
Marcantoni 5,5: Si perde l’uomo in alcune situazioni, poco reattivo e attento.
Cicconofri 6: Propositivo e fiducioso, il tunnel a Regueyra provoca una punizione pericolosa per gli ospiti.
Poggi 6: La giovane età e un po’ di timidezza non gli danno la spinta giusta. Molte volte richiamato ad attaccare lo spazio, ma le sue qualità vengono messe in mostra nel corso della partita.
Tulli 6,5: La leadership e la voglia di ribaltare il risultato sono apprezzate da tutti. L’impegno viene ripagato dal gol su rigore, ma non viene completata la rimonta.
Guermandi 5,5: Manca il tiro che vale la prima occasione del match, molte volte in fuorigioco e distante dall’azione.
Mancini 6: Si rende pericoloso ad inizio gara con una conclusione che viene poi murata, non incide durante il match.
Sauchelli 5: Non viene servito e in diverse occasioni sembra fuori dal gioco, poco incisivo in un match complicato.
Morbidoni 6: Prova a portare freschezza e fisicità, ma i ritmi del secondo tempo non gli consentono di differenziarsi.
Taffi 6: Non prende mai il pallone tra le mani, il suo secondo tempo a porta non lo vede mai impegnato