Figuraccia Maceratese, Medei regala il pieno al Chiesanuova

PROMOZIONE – I ragazzi di Tassi superano di misura i blasonati avversari. Prova opaca degli uomini allenati da Moriconi

di Lorenzo Olivieri

Vittoria importante per 1-0 del Chiesanuova in casa contro una poco attenta Maceratese. Autore del gol a pochi minuti dal fischio finale è Medei, subentrato nella ripresa. Primo tempo completamente sotto il gioco del Chiesanuova. Buona difesa nei primi minuti che spegne le varie iniziative degli ospiti. Il primo tiro arriva però al 19’, palla persa a centrocampo dalla Maceratese che lancia in attacco Cappelletti, ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Partita molto fisica e giocata per la maggior parte del tempo in mezzo al campo. L’occasione più ghiotta del primo tempo è ancora del Chiesanuova, azione prolungata in attacco, bella palla dalla destra di Di Francesco per Santoni che però sciupa tutto mandando alle stelle. La Maceratese soffre molto il gioco fisico dei padroni di casa, non riuscendo neanche una volta a tirare in porta nel corso della prima frazione. Ripresa più combattuta, ad iniziare meglio è la Maceratese che si dimostra più presente nel rettangolo di gioco con dei pericolosi tiri da fuori area. Al 24’ fendente da lontano di Campana che scheggia il palo e al 32’ punizione di Moriconi ma Carnevali è bravo ad alzare sopra la traversa. I biancorossi però soffrono molto i contropiedi del Chiesanuova e proprio in alcuni di esse corrono dei grandi rischi con le iniziative dei nuovi entrati: Medei e Ramadori.
Nella ripresa a fare la differenza in campo è proprio Medei per il Chiesanuova che sul finale di partita porta in vantaggio la sua squadra. Campanile di Rapacci e palla filtrante per l’imbucata vincente del numero 17 che da solo davanti a Tomba lo spiazza. Partita difficile per la Maceratese che non riesce ad imporre il suo solito fraseggio e viene schiacciata più volte nel corso dei 90 minuti nella propria metà, i biancorossi sono ancora in corsa per i play off ma devono fare sicuramente di più vedendo anche il momento favorevole della Civitanovese. Chiesanuova invece trova punti preziosi per la corsa salvezza e il cambio di allenatore da questo punto di vista ha portato i risultati tanto sperati.

Il tabellino:

CHIESANUOVA – MACERATESE 1-0

CHIESANUOVA: Carnevali, Lazzari, Rango (27′ st De Santis), Rapaccini, Focante, Aringoli, Di Francesco (20′ st Ramadori), Morettini, Cappelletti (11′ st Lanari), Santoni, Pasqui (1′ st Medei). All. Tassi.

MACERATESE: Tomba, Piccioni (20′ st Suwareh), Bigoni (36′ st Agostinelli), Arcolai, Capparuccia, Falco (15′ st Brugiapaglia), Campana, Moriconi, Ridolfi, Mongiello, Massini (20′ st Girotti). All. Moriconi.

ARBITRO: Tassi Francesco sez. di Ascoli Piceno.

RETI: 42′ st Medei.

Foto di Gianmaria Matteucci

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS