SERIE D – A Termoli finisce con un clamoroso 4-0
Quinta sconfitta nelle ultime sei giornate, ancora una partita senza segnare con l’aggiunta del poker incassato. Non si vede luce in fondo al tunnel dell’Ancona che sta precipitando in classifica e non sembra più dare segnali di vita dopo l’avvio di campionato convincente. In casa del Termoli, reduce da tre sconfitte consecutive e alle prese con notevoli problemi, arriva una battuta d’arresto senza attenuanti che scatena la contestazione dei tifosi al seguito dei biancorossi che abbandonano lo stadio in anticipo. Non funzionano le mosse di Gadda che propone Dama e Sambou nel tentativo di ravvivare lo sterile attacco e rinnova la retroguardia con l’inserimento di Rovinelli. Bastano sette minuti a Ricci per sbloccare il risultato sfruttando di testa il sevizio di Puntoriere. Il flebile tentativo di reazione dei dorici è tutto nella ripartenza di Azurunwa non finalizzata da Sare. Il Termoli sfiora il raddoppio al 35’ con Barone che aggira Laukzemis ma non un difensore biancorosso e lo trova al 43’ con lo stesso attaccante, freddo nel tramutare in oro un contropiede. Il tris è servito a inizio ripresa da Puntoriere su corner di Galdean, mentre il poker è calato da Barone sempre di testa su traversone di Colarelli. L’Ancona è alle corde e non va al di là della punizione alta di Belcastro. Lo sprofondo biancorosso diventa preoccupante.
Il tabellino della gara.
TERMOLI – ANCONA 4 – 0
TERMOLI (3-5-2): Palombo; Hutsol, Sicignano, Mariani (38’st Allegretti); Traini, Tribelli (23’st Colarelli), Galdean, Ricci (30’st Cancello), Tracchia; Barone (32’st Piccioni), Puntoriere (30’st Keita). (A disp. Pizzella, Padovano, Galdo, Cannavaro). All. Carnevale.
ANCONA (3-5-2): Laukzemis; Rovinelli, Codromaz, Bellucci (7’st Marino); Azurunwa (30’st Mazzoni), Sare (39’pt Martiniello), Gulinatti (7’st Gianelli), Alluci, Pecci; Dama (15’st Belcastro), Sambou. (A disp. Bianchi, Boccardi, Useini, Pangrazi). All. Gadda.
ARBITRO: Sarcina di Barletta.
RETI: 7’pt Ricci, 43’pt e 30’st Barone, 9’st Puntoriere.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo