Ficola gol, la Recanatese vince il derby al debutto

SERIE D – Il terzino giallorosso decide la sfida del Carotti a pochi minuti dal termine

di Giancarlo Esposto

Primi tre punti per la Recanatese conquistati al Carotti contro una Jesina niente affatto arrendevole, se vogliamo più indietro nella preparazione, che in sostanza si è arresa soltanto nell’ultimo quarto. Partita vivace e abbastanza interessante, se si considera il caldo impossibile di questa prima domenica di settembre. La squadra di Giampaolo in un colpo solo cancella gli spettri della dolorosa eliminazione dalla Coppa: “Alla mia squadra – il tecnico non rinnega il ruolo di una delle favorite per la vittoria finale – chiedo umiltà, poi la qualità che abbiamo potrà fare la differenza”.

La rete della vittoria arriva al 33’ della ripresa: calcio di punizione di Borrelli, difesa leoncella immobile per aver probabilmente giudicato erroneamente Ficola in off-side, ma il terzino giallorosso di testa prende la mira e batte Anconetani. In precedenza due legni colpiti da Pera (al 9′ del primo tempo) e Borrelli (in apertura di ripresa) e uno centrato da Damiano in pieno recupero.

Il tabellino

JESINA – RECANATESE 0-1

Jesina: Anconetani, Moricoli (17 st Di Gennaro), Maggioli, Errico (14’ st Damiano), De Lucia, Marini, De Rose (42’ st Gagliardini), Ballardini, Cruz Pereira, Villanova, Barchiesi (8’ st Pigozzi). All.: Manuelli.

Recanatese: Sprecacè, Ficola, Monti, Morales (23’ st Raparo), Nodari, Esposito, Pera, Lombardi (37’ st Sopranzetti), Actis Goretta (17’ st Raparo), Borrelli, Senigagliesi (30’ st Ruci). All.: Giampaolo.

Arbitro: Pirriatore di Bologna.

Reti: 33’ st Ficola.

Ammoniti: 29 pt De Lucia, 45’ pt Errico, 49’ st Sprecacè.

Espulso: 36’st Ruci .

Spettatori: 1.000 circa.

(GUARDA IL VIDEO)

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS