Festival e manifestazioni del weekend marchigiano

Tanti appuntamenti anche per l’inizio della prossima settimana: al via stagioni teatrali nella Regione

Consueto sguardo ai principali eventi che caratterizzeranno il week end e l’inizio della prossima settimana nella regione Marche.

Venerdì 20 e sabato 21 settembre grande festa allo Stadio Mandozzi di Sant’Elpidio a Mare con “DJ Village Celebration“: il 20 con Radio 105 e Tutto Esaurito, il 21 con Radio Dee Jay protagonista con la presenza di Molella e Renèe La Bulgara, inoltre tutte due le serate saranno impreziosite dallo Street Food Festival e birre artigianali.

Venerdì 20 settembre, The Blues Cats Live al Ristorante la Taverna di Loro Piceno, sempre attivo nel proporre musica dal vivo; Ascolipicenofestival in pieno svolgimento ad Ascoli fino al 4 ottobre. Sabato 21 inizia il Festival del Giornalismo d’inchiesta in diverse città dell’anconetano; primo appuntamento a Osimo con Vittorio Brumotti e il Capitano Ultimo, poi proseguirà fino al 5 ottobre con diversi ospiti tra cui Alessandra Viero di Quarto Grado e Eleonora Daniele. Sempre il 21 al Teatro Comunale di Cagli incontro-dibattito con Toni Servillo che riceverà anche un premio da Animavì; concerto dei Caro De André a Massa Fermana; incontro con lo scrittore Umberto Galimberti a Sarnano nell’ambito della rassegna “Non a voce sola”; omaggio a Ligabue in piazza a Monte San Giusto con la cover band Tra Palco e Realtà; il simpaticissimo Marco Marzocca con “Ciao Signò” e il riuscitissimo personaggio del domestico filippino Ariel a Villa Strada di Cingoli.

Domenica 22 settembre, Massimo Volume+I Giardini di Mirò in concerto alla Mole Vanvitelliana di Ancona; pomeriggio a tema anni ’50 in Piazza del Popolo a Fermo con Fermo Swing; a Porto Sant’Elpidio al Saxa Beach spazio a 7 gruppi marchigiani del popindie per la rassegna Fresh; il Trovastoria della Marca fa tappa a Camerino San Venanzio con la Storia in Piazza. Per gli amanti delle due ruote, a Macerata con partenza da Piazza Mazzini, la transubike Le Sterrate.

La settimana entrante ci proietta in quelli che saranno i tantissimi appuntamenti delle stagioni teatrali nella regione, primo spettacolo teatrale importante a Civitanova Marche mercoledì 25 al Teatro Rossini con Andrea Scanzi in “E pensare che c’era Gaber”, mentre giovedì 26 la rassegna letteraria “Non a Voce Sola” si trasferisce a Montegranarocon l’incontro con l’autore Franco Arminio.

Ci sono ancora sagre nella regione e diverse Oktober Fest, come sempre per tutti gli altri eventi, info e approfondimenti vi invitiamo a consultare il sito www.nonsoloeventimarche.it

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia