Festa Gabicce, terzo successo consecutivo

PROMOZIONE – Fermignanese ko di misura

Il Gabicce Gradara infila la terza vittoria di fila (nessun gol subito) e si rilancia in classifica salendo al sesto posto. Prosegue l’altalena della Fermignanese che in trasferta ha racimolato solo 2 punti. Nella prima frazione partita equilibrata con squadre a fronteggiarsi per lo più a centrocampo. All’11’ triangolo Bozzi-Volpini e tiro di quest’ultimo sull’out destro che scheggia la traversa ed esce. Al 28’ si rompe l’equilibrio: angolo di Mani dalla sinistra e colpo di testa vincente di Varrella sul primo palo. Per il Gabicce Gradara è la prima rete della stagione su palla inattiva. Al 44’ ancora pericolosi i padroni di casa: azione di Ulloa sulla sinistra, girata al volo alta di Donati e poco dopo Mani vince un contrasto sulla trequarti, serve Giunchetti appena dentro l’area la cui botta è respinta da Cappuccini. Al 47′ dai venti metri punizione di Sacchi deviata leggermente, Renzetti in volo tocca sopra la traversa.

Nella ripresa approccio migliore della Fermignanese. Al 2’ azione di Mariotti, Volpini serve Sacchi il cui tiro è deviato in angolo abilmente da Renzetti. Al 10’ la conclusione di Bozzi viene respinta in tuffo dal portiere. Il Gabicce Gradara ha l’opportunità di raddoppiare con un contropiede innescato da Mani, ma l’azione sfuma. Al 26’ girata alta di Bozzi. Al 30’ grossa occasione per il raddoppio: in contropiede Pierri apre per Ulloa che solo davanti al portiere sulla destra calcia d’esterno sul palo del portiere che devia in angolo. Al 34’ brivido per la difesa di casa: cross di Mariotti dalla destra, Gori arriva in ritardo per il colpo di testa nell’area piccola. La Fermignanese nel finale (sei minuti di recupero) attacca ma senza riuscire a trovare il varco giusto.

Il tabellino

GABICCE GRADARA – FERMIGNANESE 1 – 0

GABICCE GRADARA: Renzetti, Lepri, Gabrielli, Grandicelli (42’ st Betti), Varrella, Tombari, Giunchetti (17’ st Pierri) Morini, Donati (34’ st Di Addario), Mani (28’ st Innocentini), Ulloa (42’ st Magi). (A disp. Mussoni, Cherubini, Ciaroni). All. Vergoni.

FERMIGNANESE: Cappuccini, Bacciardi, Mariotti, Lucciarini, Fraternali, Patarchi (14’ st Lonzi), Volpini, Masullo (22’ st Cleri), Gori, Bozzi, Sacchi (16’ st De Santis). (A disp. Gualazzi, Mazzanti, Di Simon, Ait, Patrignani). All. Teodori.

ARBITRO: Serpentini di Fermo.

RETE: 28’ pt Varrella.

NOTE: spettatori 200 circa con rappresentanza ospite. Ammoniti: Fraternali, Teodori, Betti.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS