Carne alla brace, musica e balli per gli anziani ospiti
Una serata all’insegna del divertimento e di una buona grigliata per le case di riposo comunali di Loro Piceno e Mogliano gestite dalla cooperativa sociale Pars per festeggiare la fine dell’estate.
Una cena per salutare l’estate realizzata dall’equipe Pars insieme alla preziosa collaborazione del Comitato Festeggiamenti di Petriolo che si è reso disponibile per cuocere la carne alla brace e, alla “Cocolla di Mogliano” che ha allietato la serata con canti e balli popolari ai nostri anziani.
“E’ stata una bella serata – racconta la referente Pars Silvia Cruciani -. L’associazione “La Cocolla di Mogliano” nonostante fosse rientrata la mattina stessa da un viaggio in Sicilia, non è mancata ad animare la festa con la musica che piace tanto ai nostri anziani. Si è creata un’atmosfera di gioia, a partire dalla cena. L’odore della carne alla brace era così inebriante che i nostri anziani si sono tutti seduti a tavola con l’acquolina in bocca, pronti ad assaporare il gusto della carne cotta come la tradizione vuole. Questa volta abbiamo voluto stimolare il gusto e l’olfatto, i due sensi più longevi. Molti dipendenti hanno portato i loro figli e nipoti, è stato molto bello vederli girare fra i tavoli, gli anziani sono sempre entusiasti di stare con i bambini, portano sempre una ventata di allegria”.
La Pars onus ringrazia i suoi dipendenti che dedicano molto del loro tempo a queste iniziative al di fuori dell’orario di lavoro. Un ringraziamento agli amministratori comunali nelle persone di Robertino Paoloni, sindaco di Loro Piceno, Gilberto Taccari, consigliere di Loro Piceno e Ilenia Marcattili, assessore del comune di Mogliano, che nonostante i loro numerosissimi impegni sono venuti a salutare con noi l’estate. I ballerini e i suonatori della “Cocolla “che accolgono sempre i nostri inviti e che portano allegria alle nostre iniziative. La Cantina Saputi per averci offerto il vino e alla ditta Farroni per aver messo a disposizione parte del materiale per preparare la tavola. Inoltre, un grazie speciale ai membri del Comitato Festeggiamenti di Petriolo che hanno messo a disposizione le griglie e hanno preparato la carne per tutti i presenti.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo