Ferroni-De Silvestro come Paratici-CR7: Paolucci, la fotografia dice tutto

“Alla destra del Padre”, è la firma di chi ha condotto e chiuso la trattativa. Il vice presidente della Fermana rischiatutto, il ds nelle retrovie: la privacy non esiste

Elio De Silvestro al mese costa più di Hernan Rodolfo Molinari, il cannibale che segnava a raffica vincendo il campionato nel 2016-17. Raffronto che serve per far capire quanta voglia abbia la Fermana di salvarsi. Ah, il procuratore dell’ex Avezzano è lo stesso del Gaucho argentino: qualcuno a Fermo si sta sentendo male? Eppure anche chi criticava la “Cupola” ora si mostra sorridente nella foto di presentazione del nuovo top player. E’ il bello del calcio. Un’ammucchiata nello scatto in casetta rossa. Ci sono tutti. Con De Silvestro “Alla destra del Padre”. L’operazione è stata condotta in questi giorni dal neo-vice presidente Roberto Ferroni, leader di un direttivo che ha dato parere favorevole ad una operazione economica importantissima.

Ferroni come Paratici, Elio De Silvestro come Cristiano Ronaldo alla Juve. Nella conferenza di presentazione di CR7 a Torino, estate 2018, il campionissimo era spalleggiato da Paratici, braccio destro dell’allora dg Marotta. Era stato proprio Paratici a puntare tutto sul portoghese. E’ andata così così, dato che la Champions non è arrivata e i costi son stati soffocanti per il club. Per la Fermana vincere la Coppa dei Campioni significherebbe salvarsi in D, con la mossa di Ferroni rischiatutto.

Ronaldo alla destra del Padre Paratici
De Silvestro alla destra del Padre Ferroni

Intanto nello scatto il ds Michele Paolucci compare sullo sfondo, in secondo piano. D’altronde il 18 dicembre aveva dichiarato che…” De Silvestro dell’Avezzano preferisce riavvicinarsi a casa e andrà a Cassino”. Bingo al contrario. Dopo due settimane qualcosa è cambiato “pare” più per merito di altri, anche se Paolucci stesso ci ha tenuto a dire di essere molto soddisfatto per una trattativa conclusa 2 giorni fa, tenuta segreta ai più, tanto che infatti il nome di De Silvestro “gira” in piazza a Fermo da ore ed ore ed è comparso anche in un nostro pezzo… (RILEGGI IL FOCUS DI IERI). Due giorni fa, tra l’altro, Paolucci era in vacanza a Malta, notizia deflagrata e che lo ha fatto sentire violato. La privacy se l’è violata da solo, lui che è un ex calciatore di Serie A e sa benissimo che se fai certi mestieri la privacy non esiste. A quanto pare, però, il ds della Fermana ha trovato un addetto stampa personale, sperando che tra loro non accada come successo con Ruggeri…

Speriamo, più che altro, che Paolucci abbia faccia a faccia chiarito le dinamiche che stanno animando la Fermana con Ferroni stesso e il direttivo: noi facciamo soltanto cronaca… La chiusura è invece dedicata allo staff sanitario, rappresentato dal fisioterapista Marco Minnucci che un paio di mesi fa, quando sottolineavamo la gestione poco idonea del polpaccio di Karkalis, rispose piccato alle nostre considerazioni: qualcuno, ora, ci spieghi cosa è accaduto a Yassine Diouane e Riccardo Pinzi, perennemente infortunati.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS