Ferranti, poker all’esordio: “Nemmeno potevo sognarla una gara del genere”

TERZA CATEGORIA – L’attaccante del Campiglione subito decisivo

di Leonardo Matano

Il girone “F” della terza categoria è più combattuto che mai, con 7 squadre racchiuse in 7 punti. L’ultima gara di campionato prima dello stop dovuto alle festività ha visto il Campiglione Calcio imporsi per 4-2 in trasferta, contro la Polisportiva Altidona. Per la squadra ospite tutte e 4 le reti portano il nome di Luca Ferranti, protagonista di un poker all’esordio. L’attaccante è infatti arrivato nella finestra di mercato attuale e ha raccontato le prime impressioni:

“Ho fatto 4 gol all’esordio, nemmeno potevo sognarla una gara del genere. Vivo un inizio entusiasmante e tutto questo è stato possibile grazie ai miei compagni di squadra, che mi hanno subito messo nelle condizioni giuste per esprimere al meglio le mie caratteristiche. Mister, staff e il resto del gruppo mi hanno subito fatto sentire a casa, grazie al tecnico Gubbini e al vice Mandolesi abbiamo subito trovato l’intesa con gli altri componenti della rosa. Sono arrivato a Campiglione grazie al direttore sportivo Juri Cozzi, che mi aveva cercato già in estate. La società mi ha chiesto di finalizzare al meglio l’ottimo gioco che la squadra esprime, l’obiettivo è quello di raggiungere il miglior posizionamento in zona playoff, ma dobbiamo essere pronti a sfruttare eventuali errori delle favorite per la vittoria finale.

Ferranti ha inoltre parlato delle prime impressioni avute dal Campiglione e raccontato le sue esperienze da calciatore finora:

“La struttura del Campiglione non ha nulla da invidiare a una realtà di Promozione. Il numero degli allenamenti è lo stesso rispetto alla seconda categoria, ma sotto il punto di vista dell’intensità sono più duri quelli che facevo con la Corva Calcio, nella prima parte di stagione. Ho esordito da giovanissimo nel campionato di Promozione con il Porto Sant’Elpidio dopo due stagioni sono passato al Montegranaro in Eccellenza. Dopo l’esperienza nella categoria maggiore sono tornato a Porto Sant’Elpidio, poi le categorie a partire dalla prima, fino ad arrivare a questa stagione, divisa tra seconda e terza”.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS