Ferranti-Pelliccetti decisivi, Sabatini-Gabrielli da rivedere

Le pagelle di Palmense-Azzurra Colli

di Angelica Mancini

Pagelle Palmense
OSSO 6,5: sempre ben attento e reattivo in ogni occasione.

GOXAJ 6+: molto propositivo, sia lui che Ferri hanno dimostrato buone capacità di corsa lungo la fascia.

FERRI 6+: ha saputo contribuire attivamente alla solidità difensiva della sua squadra, mantenendo sempre una buona posizione.

PETRUZZELLI 6: buona gestione della palla a centrocampo, valido anche in fase difensiva.

SILENZI 6+: nel complesso, prova sufficiente. Ha controllato efficacemente le offensive avversarie

FINUCCI 6: prestazione equilibrata la sua. Ha effettuato alcune buone letture di gioco e ha sostenuto i compagni nelle transizioni difensive.

FRASCERRA 6,5: prova più che valida. Ha saputo realizzare una buona copertura della palla. Pronto ad ogni contropiede, suo l’assist per il gol del 2-1.

HAXHIU 7: autore di cross e tiri ad ogni occasione pericolosi. É riuscito a trovare anche il gol personale che ha riportato la Palmense in vantaggio (21’st FUGLINI 6,5: entra dalla panchina e subito corre e cerca la palla per recuperarla e aiutare la squadra).

PELLICCETTI E. 7: fin dall’inizio corre e insegue ogni pallone, dimostrando particolare aggressività. Suo il primo goal della squadra di casa (17’st FERRANTI 7: ha fame di gol e lo dimostra. Riesce a segnare nel recupero del secondo tempo il terzo gol della Palmense, chiudendo la partita definitivamente sul risultato di 3-1).

NAZZICONI F. 7+: onnipresente e sempre al servizio della sua squadra. Ci metto molto impegno per tutto il corso della gara. Non trova il gol ma è come se l’avesse fatto.

NAZZICONI M. 7-: con la fascia al braccio porta avanti la squadra anche quando si equilibra la partita dopo il gol dell’ 1-1. Molta intesa con tuttti i suoi compagni, bravo nell’amministrare tutte le fasi di gioco.

MISTER CARDELLI 7: ottima gestione della partita, incita i suoi ragazzi e li tiene concentrati. Buone anche le sostituzioni che permettono di dare ossigeno e di chiudere la partita.

Pagelle Azzurra Colli
FILIACI 5,5: non una giornata brillante per lui. Ha effettuato qualche intervento di rilievo, ma non è riuscito a trasmettere sicurezza alla difesa. Non è l’unico responsabile dei 3 goal subiti.

SABATINI 5: prestazione sottotono per il difensore, apparso spesso in difficoltà contro gli attaccanti avversari.

FELICETTI 5: ha cercato di tenere la linea difensiva compatta, ma è stato superato in velocità in più occasioni. Ha effettuato qualche buon intervento, ma non è stato sufficiente a impedire i gol (29’ PAMPANO 5,5: ha segnato l’unico goal per l’Azzurra, ma per il resto è stato troppo isolato e poco incisivo. Viene sostituito a sua volta per infortunio (31’st DEL MARRO S.V.)).

REGNICOLI 5: Poco incisivo nelle chiusure e talvolta fuori posizione, ha sofferto le incursioni degli attaccanti avversari. Prestazione sottotono, con qualche errore di troppo nella marcatura.

GABRIELLI 5: partita di grande sacrificio, ma poca lucidità nelle scelte. Ha cercato di dare una mano alla difesa, ma è mancato nella costruzione del gioco e nel portare ordine a centrocampo (35’st GIORDANI S.V.).

RINALDI 5,5: é riuscito a interrompere qualche azione avversaria, ma ha perso diversi palloni in fase di costruzione, esponendo la squadra a ripartenze pericolose.

GESUÉ 6-: ha mostrato solidità e buona concentrazione. Nonostante la sconfitta, si è fatto vedere anche in fase offensiva con alcuni cross pericolosi.

VALLORANI 5,5: ha provato a spingere sulla fascia, ma non è riuscito a essere incisivo. Ha sbagliato diversi cross e non ha mai veramente impensierito la difesa avversaria.

RODRIGUEZ 5,5: uno dei più positivi in fase offensiva, ha creato qualche grattacapo alla difesa avversaria con le sue incursioni. Ha servito l’assist per l’unico gol della squadra, ma è calato nella ripresa.

VALENTINI 6-: si è mosso molto tra le linee, ma è stato poco concreto, anche nelle punizioni che ha battuto. Ha faticato a trovare spazio e non è riuscito a servire con precisione i compagni in attacco. Prestazione sottotono

SPADONI 5,5: ha lottato per cercare spazio tra i difensori avversari, ma è stato poco coinvolto nel gioco e ha ricevuto pochi palloni giocabili. Non ha avuto molte occasione di mettersi in mostra (14’st ALESI 5: entrato nella ripresa, non è riuscito a dare l’impatto sperato. Pochi palloni toccati e nessun contributo rilevante alla manovra offensiva dei suoi).

MISTER VAGNONI 6-: ha provato a gestire la gara con i mezzi a disposizione, ma la squadra è apparsa disorganizzata in alcune fasi di gioco. Nonostante l’impegno, le soluzioni tattiche non hanno avuto l’effetto sperato.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS