Ferrani contesissimo da Fermana e Forlì: derby infuocato Conti-Andreatini

L'ex Vis Pesaro Manuel Ferrani

SERIE C – Il difensore ex Vis Pesaro fa gola ai canarini che però hanno un osso duro da superare

Un leader difensivo di assoluto valore è sul mercato e per accaparrarselo bisogna sgomitare. Si tratta dell’ex Vis Pesaro Manuel Ferrani, riminese classe ’87, fascia da capitano indossata spesso e volentieri in carriera, una vita spesa in C con un paio di ambiziosissime tappe in D.

Inspiegabilmente non ricontrattualizzato dopo la positivissima esperienza al Benelli, Ferrani – lo si ricorda a Teramo, Fano e Rimini, tra le altre – è il prototipo di quel che serve alla Fermana: centimetri, carisma, personalità. I canarini, che l’hanno corteggiato anche in passato – ma Manuel scelse Picerno nel gennaio 2020, due mesi prima del lockdown -, lo hanno rimesso fortemente nel mirino. Dissidi superati… Di difensori centrali oltretutto non se ne trovano, e al Recchioni ne servono un paio.

Ma c’è un concorrente da seminare: si tratta del Forlì – Serie D – del ds Andreatini e di mister Cornacchini. Due ex Fermana che lottano con la Fermana per Ferrani. Che derby sul mercato con Fabio Massimo Conti. Sul riminese è bagarre, con altre squadre pronte a inserirsi. Chi la spunterà? Se il difensore volesse la categoria, è chiaro che la Fermana sarebbe favorita. Ma dal punto di vista economico la sfida appare impari.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia