Il Sindaco Ciarapica: “Invito tutti ad un divertimento responsabile”
“Un divertimento sano e responsabile”. Il Sindaco di Civitanova Fabrizio Ciarapica, a poche ore dai festeggiamenti di Ferragosto, lancia un messaggio rivolto a tutti, per lo più ai giovani. “Festeggiamo, ma in maniera responsabile e soprattutto nel rispetto delle regole”.
Regole che anche quest’anno sono state confermate con apposita ordinanza e il cui mancato rispetto prevede multe salate: vietato l’ingresso nelle spiagge libere dalle ore 21 del 14 agosto fino alle ore 6 del 15 agosto; nello stesso orario è vietata la detenzione e la vendita di di superalcolici (sono esclusi da tale divieto il servizio di somministrazione e il consumo al tavolo, negli spazi specifici deputati all’attività di somministrazione/ristorazione) e di qualsiasi altra bevanda contenuta in lattine, bottiglie o altro materiale atto ad offendere.
“Confido, come sempre, nella collaborazione di tutti, a partire dai locali civitanovesi – dice il Sindaco – e li invito ad esporre al pubblico un cartello con l’indicazione dei divieti e degli orari in cui questi saranno in vigore. Invito residenti e visitatori, a collaborare nel rispetto della città, evitando di abbandonare rifiuti lungo le strade e in spiaggia. Invito tutti ad evitare eccessi e richiamo l’attenzione sull’importanza di una guida prudente, soprattutto in un giorno in cui le strade di Civitanova sono particolarmente affollate”.
A vigilare una task force tra forze dell’ordine e polizia municipale. “Insieme al Comando di Polizia Locale – spiega il Sindaco – abbiamo potenziato anche il servizio di controllo del territorio. Metteremo in campo quattro pattuglie: tre di loro resteranno in servizio fino all’una di notte, l’altra fino alle 3”.
Infine l’augurio: “Auguro a tutti i civitanovesi ed i turisti di trascorrere un Ferragosto sereno nella nostra città e rivolgo un ringraziamento particolare a chi sarà al lavoro, penso alle donne e agli uomini delle forze dell’ordine, ai vigili del fuoco, agli operatori sanitari, ai camerieri, baristi, ristoratori, operatori turistici“.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo