Ferragosto, intensificati i controlli in tutta la provincia di Macerata

Forze dell’ordine pronte a garantire il rispetto delle misure anti-contagio

Nell’imminenza della serata del 14 agosto e dell’intera giornata di Ferragosto, il Prefetto di Macerata, Flavio Ferdani ha inteso sensibilizzare nuovamente le Forze dell’Ordine sul controllo del territorio specie nelle fasce serali e notturne.

I servizi che verranno svolti da parte delle Forze di Polizia con il concorso del personale della Polizia Locale in prossimità delle piazze principali e dei luoghi di ritrovo frequentati dai più giovani saranno finalizzati a garantire la generale tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, in un quadro di rispetto delle misure anti-contagio e sulla scorta dei numerosi controlli svolti fino ad oggi.

In particolare dal 1° giugno al 13 agosto le Forze dell’Ordine nell’ambito del controllo del territorio hanno sottoposto a controllo n. 20.317 persone. Di queste 133 sono state denunciate, 18 sono state sottoposte ad arresto e 8 sono state sanzionate per violazione dell’art 4 comma 1 del D.L. 25 Marzo 2020. Sono stati inoltre controllati 9.734 veicoli e 3.623 attività commerciali. Per effetto di tali controlli sono stati sanzionati 7 titolari di attività o esercizi commerciali per violazione dell’art. 4 comma 1 del D.L. 25 marzo 2020 n. 19,  ed è stata disposta la  chiusura provvisoria di 6 esercizi per violazione dell’art. 4, comma 4 del D.L. 25 marzo 2020 n. 19.

Richiamando  le dichiarazioni rilasciate dal Ministro sull’importanza del rispetto delle regole sul  distanziamento sociale, sull’uso della mascherina e sul lavaggio ripetuto delle mani, il Prefetto ha voluto rivolgere un messaggio di vivo apprezzamento e ringraziamento al personale delle Forze di Polizia e della Polizia Locale che con grande professionalità, dedizione e incondizionato impegno, ha operato ed opererà affinché il Ferragosto si svolga nella maniera più serena possibile.

 

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi