PROMOZIONE – Domenica è seconda contro prima, arriva la Jesina. Pazzaglia senza Fraternali e Cantucci
Una sola vittoria e la miseria di due gol segnati (entrambi al 95’) nelle ultime quattro giornate. La Fermignanese ha perso la vetta del girone A di Promozione a causa della mancanza di prolificità, ma ha ancora la possibilità di riprendersela vincendo sabato (ore 16) il titanico scontro diretto casalingo contro la Jesina che verrà trasmesso in diretta da TVRS (canale 13 del digitale terrestre e in streaming su tvrs.it). In caso di successo i lanieri volerebbero a +2 a una giornata dal termine. In caso di pareggio sarebbe tutto rimandato all’atto conclusivo del 26 aprile. Nell’ipotesi di sconfitta la Jesina festeggerebbe in anticipo la matematica Promozione.
Sale l’attesa nell’ambiente laniero e il direttore sportivo Silvio Cerpolini esprime il proprio pensiero in vista della partitissima che deciderà una stagione. “Siamo felici per il percorso fatto, adesso siamo concentrati sulla sfida contro la Jesina nella quale faremo tutto il possibile per portare a casa i 3 punti e siamo convinti di poterci riuscire. Ringrazio i ragazzi dell’Orgoglio Laniero e tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto concedendo al nostro paese la possibilità di lottare fino in fondo per qualcosa d’importante”.
Il tecnico Pazzaglia non avrà l’intero organico disponibile, mancando per squalifica il regista Giovanelli Fraternali e l’attaccante Cantucci. “Dispiace tanto non essere al completo – prosegue Cerpolini – per due errori del direttore di gara nella sfida contro il Lunano, ma i giocatori che rimpiazzeranno gli assenti non li faranno di sicuro rimpiangere. Purtroppo qualche svista arbitrale ci ha penalizzato in questa stagione più del previsto, ma magari come si dice spesso tutto si compenserà in queste ultime gare”.
