Il ricco piatto del Girone A di Promozione, domani al primo atto del nuovo anno
Dopo due settimane di sosta per le festività natalizie, ripartirà sabato (ore 14.30) il girone A di Promozione che manderà in onda la prima giornata del girone di ritorno. Ottenuto il titolo di campione d’inverno, la Fermignanese tenterà di ripartire forte contro il Moie Vallesina, deciso a mietere un’altra vittima illustre dopo la Jesina e a riscattare lo 0-3 dell’andata che ridimensionò subito i sogni di gloria. Da una parte Pazzaglia valuta le condizioni dell’attaccante Luca Fraternali, dall’altra Rossi rinuncia a Giampaoletti, autore del gol decisivo nel derby.
Il Vismara, unica squadra imbattuta e sorpresa positiva della prima parte di stagione, punta sul fattore campo contro il Lunano, obbligato a cambiare passo dopo un’andata preoccupante. Il tecnico giallorosso Fulgini spera di recuperare Montanari in attacco, mentre Manfredini potrebbe schierare dal primo minuto l’ultimo arrivato Germinale nel cuore del reparto avanzato.
Reduce da tre sconfitte nelle precedenti quattro partite, la Jesina avverte l’esigenza di riprendere la marcia in casa del Sassoferrato Genga rilanciato dai 4 punti inanellati nelle ultime 2 uscite. Il mister leoncello Omiccioli punterà su Tittarelli e Cordella per incidere. Il trainer biancazzurro Gobbi si affiderà all’ex Piermattei per sovvertire i pronostici.
Assomiglierà a un crocevia per sognare Vigor Castelfidardo-Tavullia Valfoglia, che metterà di fronte compagini desiderose di alzare l’asticella. Orfano degli squalificati Fontana e De Angelis, il Sant’Orso cercherà di recuperare il terreno perduto all’andata contro il Marina che non vuole abbandonare l’alta quota.
Gli errori saranno vietati in Barbara Monserra-Pergolese e Appignanese-Villa San Martino che assegneranno punti pesanti per riemergere dai bassifondi.
Il programma verrà completato domenica (ore 14.30) da Biagio Nazzaro-Gabicce Gradara con i rossoblù desiderosi d’insistere dopo aver inanellato due vittorie in altrettante gare dall’avvento di Fenucci e gli ospiti, con l’ultimo arrivato Barattini al debutto, motivati a irrompere in zona playoff.