PROMOZIONE – La capolista pareggia senza segnare e viene agganciata dal Vismara
Rimane senza gol la Fermignanese che viene agganciata in vetta al girone A di Promozione dal Vismara, vittorioso sul Lunano. Conferma i passi avanti il Moie Vallesina che regala continuità al successo sulla Jesina, ottenuto prima della sosta natalizia. La squadra di Rossi si rende subito pericolosa con Pieralisi che insidia Marcantognini. La risposta dei lanieri è affidata all’under Saidykhan, che si lascia recuperare da un difensore dopo essere stato lanciato in velocità, e a Patrignani, che saggia i riflessi del baby Panfoli sul traversone di Labate. Il Moie Vallesina non si spaventa e insidia di nuovo Marcantognini prima con Mariotti, poi con Pieralisi, sul quale serve il salvataggio provvidenziale di Patarchi. Il giovane numero uno rossoblù Panfoli sfodera un’altra parata decisiva su Santi e si ripete sull’inzuccata ravvicinata del difensore Andrea Fraternali.
A inizio ripresa sale in cattedra il più esperto Marcantognini, prodigioso prima su Nardone poi su Pieralisi. La Fermignanese fatica a imporre il gioco, ma crea comunque una nitida chance con Centucci, murato dal prodigioso Panfoli. Alla fine il pareggio è lo specchio fedele di un match vissuto sul filo dell’equilibrio costante.
Il tabellino della gara.
FERMIGNANESE – MOIE VALLESINA 0 – 0
FERMIGNANESE: Marcantognini, Santi, Mariotti, Giovanelli Fraternali, Andrea Fraternali, Patarchi (22’st Izzo), Labate, Bozzi (32’st Lucciarini), Luca Fraternali, Patrignani (24’st Cantucci), Saydikhan (34’pt Surano). (A disp. Fini, Geusa, Manfredi, Khaiti, Palazzetti, Surano, Garota, Ragni). All. Pazzaglia.
MOIE VALLESINA: Panfoli, Gregorini, Cameruccio, Carboni, Balducci, Marini, Nardone, Mosca (25’st Costantini), Pieralisi (32’st Sassaroli), Paolucci, Pierpaoli. (A disp. Barigelli, Bacelli, Serantoni, Mancini, Druzhbliak, Nacciarriti, Gueye). All. Rossi.
ARBITRO: Ciccioli di Fermo.
NOTE: ammoniti Balducci, Pierpaoli, Andrea Fraternali, Labate; recupero 1’pt e 5’st; spettatori 300 circa.
Il Marina centra il blitz, mettendo la freccia sulla Jesina al quarto posto e continuando il viaggio in zona playoff. Non è ancora guarito dai mali il Sant’Orso che incassa la prima sconfitta della gestione Cicerchia, subentrato a dicembre all’esonerato Vergoni. Le pesanti defezioni di Maiorano e Droghini non limitano la squadra di Profili che ritrova Daidone nel tridente e affida a Moliterni le chiavi del centrocampo. Proprio lui ripaga la fiducia del tecnico Profili segnando il gol decisivo allo scadere della prima frazione freddando Amadori. Accusa defezioni importanti anche il Sant’Orso, orfano dei totem Fiorelli, De Angelis, Fontana e Muratori e costretto a sostituire dopo appena 10 minuti Ferri. Le mancanze incidono sulla qualità della manovra rossoblù che s’infrange contro il solido muro del Marina. L’opportunità del pareggio capita comunque al baby Lepore, impreciso da distanza ravvicinata. Nel finale ci prova anche Donini, ma la porta dell’esperto Sollitto rimane illibata.
Il tabellino della gara.
SANT’ORSO – MARINA 0 – 1
SANT’ORSO: Amadori, Scarlatti, Tonucci (35’pt Rovinelli), Palazzi (32’st Donati), Ferri (10’pt Donini), Mattioli, Bastianoni, Grandicelli, Tanfani, Luchetti (30’st Lepore), Saurro. (A disp. Farroni, Frulla, Cinotti, Montinaro, Torcoletti). All. Vergoni.
MARINA: Sollitto, Burini, Mezzanotte, Rossetti, Giovagnoli, Carloni, Sabbatini (35’st Catalani), Moliterni (1’st Romanelli), Pierandrei, Daidone (20’st Cucinella), Massaccesi. (A disp. Cominelli, Santarelli, Gregorini, Caprari, Maiorano, Ubertini). All. Profili.
ARBITRO: Caporaletti di Macerata.
RETE: 45’pt Moliterni.