Fermignanese-Jesina, confronto indiretto contemporaneo in attesa del faccia a faccia

PROMOZIONE A – Domenica di grande calcio, pesaresi con Tavullia Valfoglia, leoncelli con Gabicce Gradara. Lo scontro per l’Eccellenza prosegue

Con le battistrada Fermignanese e Jesina impegnate in casa domenica, il sabato del girone A di Promozione accenderà i riflettori sulla lotta playoff. Frenato da due sconfitte di fila ma esaltato dalla qualificazione alla finale di Coppa Italia, il Marina proverà a riprendere la marcia in campionato contro il Lunano in serie positiva da 10 giornate. Il tecnico biancazzurro Profili ritroverà dalle rispettive squalifiche Giovagnoli, Carloni e il capocannoniere Pierandrei, ma non avrà il classe 2006 Burini sul binario destro e capitan Maiorano su quello sinistro. Il mister biancoverde Manfredini rinuncerà allo squalificato Bosoi in difesa.

Per consolidare il quarto posto il Vismara inseguirà la terza vittoria consecutiva contro l’Appignanese che retrocederebbe matematicamente in Prima Categoria, senza aspettare i risultati delle dirette concorrenti, nell’ipotesi di mancata affermazione. Il trainer giallorosso Fulgini punterà sul trio offensivo composto da Gaudenzi, Renzi e Montanari per incidere. Dall’altra parte Cotica non disporrà di Argalia.

L’esigenza del Sassoferrato Genga terzultimo di muovere la classifica allarmante incrocerà la necessità della Vigor Castelfidardo di riscattare lo scivolone contro la Biagio Nazzaro per credere ancora nei playoff. Il trainer biancazzurro Gobbi invoca progressi in attacco, dove il capitano Piermattei agirà al fianco di Ricci. A Malavenda mancherà Stampella.

Metterà in palio la tranquillità Moie Vallesina-Pergolese che opporrà compagini divise da 3 lunghezze. Il dubbio di Rossi riguarderà l’utilizzo di Balducci e Pieralisi, frenati da problemi fisici nelle ultime settimane. Il recupero del centrocampista Pesaresi offrirà una soluzione importante in più a Guiducci.

Dopo l’eliminazione in semifinale di Coppa, il Sant’Orso andrà a caccia di punti salvezza contro il Villa San Martino che coltiva timide speranze di playoff. Occorrerà il pieno ai rossoblù fanesi, quartultimi a +7 dal Sassoferrato Genga terzultimo, ma i pesaresi, in grado di raccogliere 7 punti nelle ultime 3 uscite, hanno dimostrato di poter rendere la vita dura a chiunque.

Domenica (ore 15) il duello per il primato vivrà un’altra avvincente puntata con Fermignanese-Tavullia Valfoglia e Jesina-Gabicce Gradara. Il compito più agevole spetterà sulla carta alla capolista, alle prese con le squalifiche di Izzo e Mariotti, che si misurerà con un avversario ormai tranquillo. Più arduo l’onere dei leoncelli, secondi a -1 e privi di Amedeo Massei e Scoccimarro, che affronteranno una rivale in piena lotta playoff. Completerà il quadro Biagio Nazzaro-Barbara Monserra che offrirà ai chiaravallesi una nuova chance per scalare gradini al cospetto di un avversario capace di racimolare la miseria di 1 punto nelle ultime 13 partite e sempre più avviato alla retrocessione diretta.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS