Fermignanese esulta all’ultimo respiro

PROMOZIONE – Il rigore di Fraterlnali al 95′ rinnova il duello con la Jesina

All’ultimo secondo, su rigore. In questo modo rocambolesco la Fermignanese ritrova la vittoria smarrita da tre giornate conservando il +1 sulla Jesina seconda in una volata per la promozione in Eccellenza sempre più emozionante. Stavolta la zona Cesarini, benedetta la settimana precedente contro il Sant’Orso, risulta fatale per il Tavullia Valfoglia che resta comunque a distanza di sicurezza dalla zona minata.

Privo degli squalificati Mariotti e Izzo, il trainer della capolista Pazzaglia arretra Labate sull’out sinistro difensivo e rilancia Luca Fraternali al centro dell’attacco con Garota e Surano a supporto. Senza l’ex Vegliò e Castellano, il mister dei pesaresi Arcangeli ritrova Cirulli in attacco e punta sulla solidità di Passeri e Principi per reggere l’urto. La Fermignanese inizia forte impensierendo il baby Matteo Arcangeli col tentativo debole di Patrignani e con la punizione di Labate, mentre Surano sfiora il palo da posizione invitante. Dopo la deviazione mancata da Giunchetti a pochi passi da Marcantognini, la Fermignanese timbra un palo clamoroso con Patrignani su servizio di Labate. Il primo tempo si chiude con l’incursione di Giovanelli Fraternali che alza la mira di sinistro. A inizio ripresa emerge il Tavullia Valfoglia che impreca per le due occasioni fallite da Cirulli: sulla seconda si rivela prodigioso il salvataggio sulla linea di Santi a Marcantognini battuto. La Fermignanese smarrisce lucidità, ma insidia Matteo Arcangeli col neoentrato Bozzi e con Luca Fraternali che scheggia la traversa su punizione. Dopo l’uscita determinante di Marcantognini, che sventa una ripartenza ospite, la leader passa al 95’ grazie al rigore guadagnato da Cantucci e trasformato da Luca Fraternali. Il muro del Tavullia Valfoglia cade all’ultimo assalto. Il primato della Fermignanese è salvo.

Il tabellino della gara

FERMIGNANESE – TAVULLIA VALFOGLIA 1 – 0

FERMIGNANESE: Marcantognini, Santi, Labate, Giovanelli Fraternali, Andrea Fraternali, Patarchi, Garota (10’st Cantucci), Lucciarini (15’st Bozzi), Luca Fraternali, Patrignani, Surano (23’st Saidykhan). (A disp. Fini, Geusa, Manfredi, Cleri, Ragni). All. Pazzaglia.

TAVULLIA VALFOGLIA: Matteo Arcangeli, Salvatori, Pizzagalli, Marcolini, Passeri (33’st Pagniello), Principi, Francesco Sgaggi (29’st Cesarini), Morelli (23’st Baldelli), Cirulli, Giunchetti (40’st Sensoli), Sciamanna (1’st Ferrini). (A disp. Tacchi, Mancini, Simoncini, Serafini). All. Daniele Arcangeli.

ARBITRO: Denti di Pesaro.

RETE: 50’st Luca Fraternali su rigore.

NOTE: ammoniti Andrea Fraternali, Santi, Passeri; recupero 1’ pt e 5’ st; spettatori 300 circa.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS