Fermignanese e Jesina, il duello continua

PROMOZIONE – Weekend saporito nel Girone A: piatto forte Vigor Castelfidardo-Biagio Nazzaro

Il sabato del girone A di Promozione sarà incentrato sul quasi testacoda di Appignano, dove la Jesina potrebbe coronare almeno per una notte la rincorsa lunga sei mesi. Rispettando il pronostico in casa del fanalino di coda e centrando la nona vittoria in 11 gare del girone di ritorno, la squadra di Omiccioli metterebbe infatti la freccia sulla leader Fermignanese, ora a +1 e chiamata a rispondere domenica nel derby sul terreno della Pergolese. Dall’altro lato l’Appignanese, ultima a -20 dalla quintultima, potrebbe retrocedere direttamente con quattro turni d’anticipo se dovessero coincidere determinati risultati dagli altri campi.

Tra gli altri quattro anticipi, in onda alle ore 15, spiccherà Vigor Castelfidardo-Biagio Nazzaro che opporrà formazioni all’inseguimento di obiettivi opposti e metterà di fronte al proprio passato l’attuale tecnico fidardense Giammarco Malavenda che scrisse pagine indimenticabili sulla panchina dei chiaravallesi. Gli altri ex illustri tra i locali, senza lo squalificato Gioielli, saranno il portierone Lombardi e il fantasista Terrè. Dimenticato a Sassoferrato il lungo periodo negativo e rilanciatosi in chiave playoff, il Vismara inseguirà il secondo blitz in una settimana sul terreno di un’altra squadra destinata alla retrocessione come il Barbara Monserra, in grado di racimolare la miseria di 1 punto nelle ultime 12 uscite.

La motivazione del Villa San Martino di lottare per i playoff si misurerà con l’esigenza del Sassoferrato Genga di muovere la classifica per esorcizzare lo spettro della retrocessione diretta. Al tecnico dei pesaresi Pompei mancherà Bonci, mentre Gobbi sarà privo di Perini. In serie positiva da due mesi, il Lunano cercherà il sorpasso sul Moie Vallesina costretto a riporre i sogni di gloria a causa dello scivolone contro il Villa San Martino. Il rientro di Germinale renderà di nuovo atomico l’attacco dei biancoverdi, mentre Rossi ritroverà Sassaroli ma dovrà valutare le condizioni di Cameruccio e Balducci.

Domenica (ore 15) i riflettori saranno puntati su Pergolese-Fermignanese con il club rossoblù che ha indetto la Giornata rossoblù considerate l’importanza del duello e l’attesa tra le due tifoserie. Promettono scintille anche Gabicce Gradara-Marina, duello fondamentale in ottica playoff con i rivieraschi orfani delle colonne Pierandrei, Giovagnoli e Carloni, e Tavullia Valfoglia-Sant’Orso, scontro fondamentale tra chi sogna un posto al sole e chi brama la salvezza diretta.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS