La nona giornata del Girone A di Promozione proporrà sabato (ore 14.30) cinque anticipi. La capolista Fermignanese sarà chiamata al riscatto contro il Villa San Martino, a sua volta desideroso di risollevarsi dopo due sconfitte consecutive. I dubbi del tecnico biancazzurro Pazzaglia riguardano le condizioni di Patarchi e Cantucci. Dall’altra parte Pompei consegna all’esperto Paoli le chiavi della manovra e punta su Righi e Montanari per reggere l’urto in difesa.
Un esame tosto attenderà il Tavullia Valfoglia terzo in classifica, di scena nella tana del Moie Vallesina motivato a risalire dall’anonimato. Il blitz di Barbara ha restituito fiducia alla squadra di Rossi che proporrà di nuovo tra i pali l’under Barigelli al posto dell’infortunato Anconetani. Da verificare l’impiego dell’attaccante Vegliò e del laterale sinistro Ferrini per Arcangeli.
Il Marina affronterà la Pergolese che ha ritrovato la via maestra con 7 punti nelle ultime 3 giornate dopo l’avvio difficile. Non rinuncerà al tridente il mister biancazzurro Profili che affiderà il peso offensivo a Pierandrei con Daidone e uno tra Sabbatini e il baby Ogiesoba a sostegno. Confida nella solidità della difesa Guiducci che aspetta i primi gol dell’ultimo arrivato Montagnoli.
Sant’Orso-Vigor Castelfidardo costituirà un crocevia verso le posizioni che contano tra realtà in serie positiva da 5 gare. La qualificazione ai quarti di finale di Coppa ha avvalorato l’ottimo momento dei fanesi che devono però prestare attenzione al desiderio di sorpasso in classifica dei fidardensi che hanno recuperato Corneli nella zona nevralgica.
Gli errori saranno infine vietati in Sassoferrato Genga-Barbara Monserra, in onda alle ore 15, scontro delicato tra squadre invischiate nei bassifondi. Ritrovare il gol smarrito sarà il mantra del fanalino di coda che non vuol lasciarsi sfuggire l’opportunità di operare l’aggancio in classifica. Occorre una svolta alla truppa di Mancini, in grado di racimolare 2 soli punti nelle ultime 4 uscite.
Le altre tre sfide si giocheranno domenica (ore 14.30) con la Jesina a caccia dello terzo squillo consecutivo contro il Lunano sempre sconfitte nelle ultime 4 esibizioni. L’imbattuto Vismara proverà a tenere aperte le ali nella tana della Biagio Nazzaro in serie utile da 5 gare, mentre l’inedito Gabicce Gradara-Appignanese assegnerà punti di platino per respirare.